FOTO – WhatsApp, fate attenzione alla truffa. Non aderite se vi arriva un messaggio come questo

Ultime News

Lazio, Lotito scrive la storia in America: ecco cos’è successo

Enrico Lotito, figlio di Claudio, Presidente della Lazio, ha...

Lazio, Lotito sbotta: “Il cane morde sempre lo straccione”

Il Presidente della Lazio Claudio Lotito si è lasciato...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

 

Come se non ci fossero già abbastanza grane da risolvere nel quotidiano ci si mette anche, all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp Messenger, un balordo servizio a pagamento.

Pare infatti che da un po’ di giorni giri una nuova truffa, che spacciandosi per la nota marca d’abbigliamento H&M, fa iscrivere tutti gli utenti ad un servizio di abbonamento. Quindi si aderisce e si sottoscrive una serie di moduli al fine di attivare una decurtazione settimanale di ben 4,99 euro a nostra insaputa.

Ovviamente al fine di far abboccare i mal capitati si promettono buoni e scontistiche varie, 50 euro nel caso in cui l’utente completi la procedura riportata sul portale: si invia il messaggio a 10 amici tramite WhatsApp, rispondendo a “4 semplici domande” e infine si compila il form con le credenziali.

La strategia adottata dai truffatori è ben studiata e numerosi utenti che si ritrovano tra le conversazioni WhatsApp un messaggio con la possibilità di ricevere uno buono sconto presso il noto marchio d’abbigliamento ci cascano.

Invitiamo tutti coloro che dovessero ricevere una notifica simile a quella sopra citata a diffidare e fare immediato rapporto alla polizia postale.