Dopo aver conquistato il mercato in Germania, Spagna e Stati Uniti ora il brand Zte punta al mercato italiano. L’azienda cinese non si sbilancia sulla cifra degli investimenti che il gruppo vorrà fare nel nostro paese ma l’obiettivo è chiaro.
Come spiegato da Gianluca Cotroneo, account manager di Zte Italy, in viaggio per l’Italia con il pullman promozionale: “Vogliamo copiare il modello tedesco e quello spagnolo anche in Italia, un mercato vivo su cui puntare. Zte, da circa un anno, ha deciso di investire sul marketing in maniera più forte. In Spagna e Germania siamo presenti con la grande distribuzione e il brand è conosciuto. Ma lì le attività sono iniziate un po’ prima. Anche in Italia vogliamo entrare nella grande distribuzione e tra quale mese annunceremo grandi novità”.
Fino a un anno fa, Zte basava il suo business sugli smartphone marchiati dagli operatori: “Adesso invece siamo presenti con il nostro brand. Puntiamo a presentare dispositivi con molta tecnologia all’interno, ma soprattutto che abbiano qualcosa in più rispetto alla concorrenza. E questo a un prezzo competitivo. Abbiamo intenzione di entrare nel mercato senza investire nella televisione, ma arrivando ad accordi con una grande squadra di calcio di Serie A.
Oggi abbiamo una partnership con il Torino e facciamo sponsorizzazione a bordo campo. In Spagna siamo main sponsor del Siviglia. Vogliamo arrivare a questo anche in Italia. Puntiamo al calcio perché è lo sport principale”. 150 filiali nel mondo Zte in Europa è già presente in Turchia e sta crescendo in Germania, dove ha raggiunto una quota di mercato del 5% nei dispositivi non brandizzati dagli operatori: “Ma se prendiamo i device di fascia medio bassa, allora arriviamo al 7%”. Anche in Spagna la fetta di mercato conquistata varia tra il 3% e il 4%: “C’è anche un’idea di espanderci in Francia, ma là il mercato è particolare e hanno un loro produttore locale che piace”. E’ oltreoceano che l’azienda si sta affermando: “Siamo in Messico e in Venezuela. Ma è dagli Stati Uniti che arrivano i risultati migliori: là siamo il quarto brand dopo Samsung, Apple, Lg. Sfruttiamo partnership con gli operatori e sponsorizziamo cinque squadre di Nba”.
Prossima Partita
Classifica

Gli smartphone Zte alla conquista dell’Italia
Le notizie più lette
- 19:20Calciomercato Lazio, Fabiani pensa a Vanoli per il post Baroni?
- 19:08Sarri Lazio: il possibile ritorno legato a Baroni, ecco il motivo
- 19:04Nuovo allenatore Roma, Ci Siamo: il tecnico è pronto a firmare
- 18:29Calciomercato, Ufficiale: salta la prima panchina in Serie A
- 16:50ESCLUSIVA – Nesta Lazio: le ultime sulla situazione
- 14:30Lazio, Baroni ha già una nuova squadra: ecco dove andrà il tecnico toscano
- 13:52Calciomercato Lazio, spunta un clamoroso nome se arriva Sarri
- 13:11Maurizio Sarri, altro che Lazio: il Milan ci pensa ma c’è un ostacolo
- 13:00Lazio, occhio ai senatori: Chi può aver abbandonato Baroni
- 12:47Nuovo allenatore Lazio, Il Messaggero è sicuro: sarà lui il post Baroni
- 12:03Lazio, si sonda Sarri: L’allenatore però riflettere
- 12:00Lazio, ESCLUSIVA: Baroni è stato lasciato solo dalla squadra
- 11:58Lazio, Baroni ha già una proposta: Resterebbe in Serie A
- 11:00Clamoroso Lazio e Sarri. Il calciomercato dei romani parte dal mister
- 10:58Carina Baltrip-Reyes: Troppo cuore per Lazio Women, grazie per una stagione da lacrime e vittorie in 24/25!
- 10:42Lazio, panchina in bilico: spunta un nome insolito per la prossima stagione, le novità da Formello
- 10:26Spalletti sceglie i suoi fedelissimi: i convocati azzurri pronti a dominare sul campo
- 10:09Romagnoli non molla la Lazio: aggiornamenti sul rinnovo del difensore un po’ logoro per la prossima stagione
- 10:00Tenere Baroni dandogli i giocatori. Questa deve essere la mossa di Lotito
- 09:53Lazio stecca l’ultima contro Lecce: il comunicato del club tra scuse e promesse staggerate
- 09:20Calciomercato Lazio: Ibrahimovic il veterano egocentrico, Provstgaard l’outsider e Belahyane la scommessa – Ultimi colpi
- 09:04Lazio, flop europeo sprofonda gli incassi: biancocelesti a secco dopo stagione da cani
- 08:31Calciomercato Lazio: Quali presunti big stanno per mollare la nave quest’estate?
- 08:16Calciomercato estivo, le date di inizio: Quest’anno una grande novità
- 08:10Al-Nassr, Cristiano Ronaldo dice addio: “Questo capitolo è finito”
- 08:03Calciomercato Lazio, nome nuovo per il post-Baroni
- 07:49Lazio, con Baroni sarà addio: In settimana l’incontro decisivo
- 07:40Zaniolo, di nuovo nella bufera: nei guai dopo Fiorentina-Roma
- 02:32Inter, Bisseck non si trattiene sul rigore con la Lazio: le sue parole chiare e dirette
- 02:16Thuram non le manda a dire: bordata sul pareggio Inter-Lazio e le sue critiche al match