giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

POLISPORTIVA – Pomposelli, Lazio Calcio a 5: “A Milano sarà difficile ma ormai bisogna tentare il tutto per tutto”

Colonna portante della formazione biancoceleste e della nazionale di Menichelli, Arianna Pomposelli, una delle giocatrici più forti del campionato italiano, domenica guiderà la sua Lazio contro una delle squadre più forti del Gold round, il Kick Off: “Metteremo in campo tutto”.

PUBBLICITA

Domenica prossima il Kick Off poi l’Isolotto, due delle tre squadre più forti del campionato: “Come abbiamo sempre fatto prepareremo la partita nel miglior modo possibile. E’ chiaro che essendo le ultime giornate del Gold o la va o la spacca. In questo finale di stagione metteremo in campo tutto ciò che abbiamo”.

La compagine milanese nel Gold non ha mai perso, in che modo avere la meglio? “Sono una squadra forte, non hanno mai perso e inoltre giocano in casa. Sarà una gara difficile, sulla carta sono fortissime e lo hanno dimostrato. Cercheremo di trovare i loro punti deboli stando attenti a nostra volta a non commetterne. Come sempre cercheremo di difenderci nel modo migliore e fare goal”.

Quali sono i loro punti di forza? “Sono un grandissimo gruppo, la loro forza non dipende da un singolo elemento. Hanno molte giocatrici fortissime. Cercheremo di limitarle, soprattutto Belli e le straniere”.

Ti aspettavi un torneo così complicato? “Certo che si, ovvio che sia così se metti in un girone le otto squadre più forti del campionato. Ogni incontro è complicato e di livello. Peccato per la formula, un precampionato difficilissimo per rientrare nelle prime otto posizioni e poi si rischia di uscire dal torneo a discapito di squadre che potrebbero non essere all’altezza per sostenere scontri di questo livello”.

Passando alla nazionale italiana, quali sono i tuoi obiettivi? “Prima di tutto confermarmi ogni volta, per me riuscirci è come una vittoria. Mi piacerebbe togliermi soddisfazioni importanti, vere, prendere parte a tornei importanti, magari ad un mondiale. Ma credo sia un pensiero comune di ogni giocatrice dell’Italia e di qualsiasi altra nazionale”.

LIVE NEWS