venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

29 maggio 1985 – La tragedia dell’Heysel: il ricordo bianconero

Sul proprio sito ufficiale la Juventus commemora le vittime della follia dell’Heysel, lo stadio belga dove la sera del 29 maggio 1985 nella finale di Coppa Campioni persero la vita 39 sostenitori bianconeri.

PUBBLICITA

Di seguito il testo del comunicato della società torinese:

“Il 29 maggio 1985 una grande serata di sport si trasformò in tragedia: la Juventus ricorda le vittime.

Una finale di Coppa dovrebbe essere un momento di gioia, tensione sportiva, emozioni. Quel giorno, a Bruxelles, non fu così.

L’orrore e la tragedia che si consumarono allo stadio Heysel, nelle ore immediatamente precedenti la finale di Coppa dei Campioni fra Juventus e Liverpool, sono ancora vive negli occhi dei tifosi bianconeri e, più in generale, di tutti gli appassionati di calcio, che quella sera, a Bruxelles o davanti alla televisione, hanno assistito a momenti da incubo.

Una notte, quella del 29 maggio 1985, che ha cambiato per sempre le vite di 39 famiglie, segnate dalla perdita dei loro cari, vittime innocenti di una follia che ancora oggi non trova spiegazioni.

A loro, da 31 anni, va il nostro pensiero e il nostro ricordo, nella convinzione che quello che è accaduto all’Heysel non debba ripetersi mai più“.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS