martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Ds Crotone: “Sorpreso dalla débacle di Cataldi”

Il ds del Crotone Giuseppe Ursino intervistato da Radiosei ha parlato della Lazio e Lotito.

Ursino è partito parlando proprio del patron capitolino: “Il pubblico deve sempre avvicinarsi alla società. Conosco Lotito ed è una persona molto intelligente che vuole il bene della Lazio. L’unica cosa che non condivido della sua gestione è che nei biancocelesti ci sono troppi stranieri. Ammiro Juve e Sassuolo che sono prevalentemente composte da italiani. Lotito è un grande presidente. Io l’ho conosciuto in Lega tanti anni fa quando si affacciava al calcio, ho subito notato la sua grande intelligenza e sono convinto che quest’estate farà una squadra molto competitiva dopo l’ultima stagione deludente”.

PUBBLICITA

Ursino elogia Cataldi che 3 anni fa si mise in mostra proprio a Crotone: “La sua stagione deludente mi ha sorpreso. E’ un giocatore fortissimo che può fare una grandissima carriera ma ha bisogno di fiducia. Anche da noi all’inizio ha trovato delle difficoltà però poi mister Drago gli ha dato fiducia e dopo un mese è cambiata la sua stagione: a Crotone ha fatto un campionato straordinario. Ha bisogno di qualcuno che gli stia vicino. Gli va data ulteriore fiducia. Inoltre alla Lazio ha un grande rivale come Biglia, però secondo me rende meglio come mezzala. Io penso che sia successo qualcosa con Pioli”.

Su possibili intrecci di mercato con la Lazio, Ursino spiega: Mai parlato di Budimir con la società capitolina. Io non voglio fare polemiche ma quello che ha fatto il Crotone quest’anno non lo farà mai nessun’altra provinciale. La squadra ha entusiasmato mettendo in luce tanti elementi, ma nessun club di serie A ha cercato i nostri giocatori eccetto Ferrari. Se noi fossimo una squadra del nord adesso i nostri giocatori giocherebbero nelle big d’Italia. Budimir, Martella, Salzano sono i nostri migliori giocatori. Però vediamo, magari qualcosa con la Lazio possiamo farla”. 

Qualche mese fa suscitarono polemiche le presunte parole di Lotito a Ursino, in cui si vantava di aver ceduto Felipe Anderson al Manchester United, ma il dirigente calabrese smentisce tutto: “Lotito non mi ha mai detto queste cose. Noi parlavamo degli allenatori, lui parlò bene di Juric. Era solo una chiacchierata generale. Giovani della Lazio? Noi dobbiamo alzare l’asticella della qualità della squadra perché ora siamo in serie A: Juric andrà via e stiamo cercando un nuovo allenatore che abbia la stessa visione di gioco di Ivan. Cataldi a Crotone? Se non parlo col nuovo allenatore non possiamo prendere decisioni. Danilo è un grande calciatore e merita di giocare nella Lazio. Tare? E’ un grandissimo direttore sportivo”. Infine Ursino dà un consiglio ai tifosi: “Credo che il pubblico laziale debba stare più vicino alla squadra anche se il momento è difficile. Lotito è un grande presidente e se i tifosi lo aiutano può portare la Lazio ad alti livelli”.

Fabrizio Piepoli

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS