EURO 2016 – Conte: “Il Belgio è favorito ma noi non siamo da meno. Vi spiego la numero 10 a Motta”

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Lazio Inter, annunciata mega coreografia in Curva Nord: come sarà?

Il tifo organizzato della curva si prepara a un...

Lazio, l’invito del Tifo Organizzato: “Il 13 tutti con la prima maglia”

Un rappresentante del Tifo Organizzato della Curva Nord, ai...
PUBBLICITA

Nell’evento Sogno Azzurro organizzato dalla Rai, il ct Antonio Conte che ha parlato della prossima avventura della Nazionale a Euro 2016. Queste le sue parole: “Abbiamo riflettuto tanto e abbiamo scelto i migliori (leggi qui la lista definitiva). Dal punto di vista umano mi dispiace molto per gli esclusi, non è facile escludere ottime persone che ti hanno dato tanto in questi due anni”.

Poi sulla prima partita contro il Belgio: “Affrontiamo una squadra con molti giovani di talento che è candidata alla vittoria finale, ma noi dobbiamo dimostrare di non essere di meno. Ci sono i favoriti sulla carta e poi c’è il campo. Riserve? Zappacosta, Rugani e Benassi faranno parlare di loro in futuro”. Sulla scelta di assegnare la maglia numero 10 a Thiago Motta: “Era giusto per quello che ha dato in passato alla Nazionale e speriamo dia in futuro”.

Fabrizio Piepoli