domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Sampaoli-Lazio: prove di intesa. Oggi nuovo incontro

AGGIORNAMENTO ORE 7.00 del 12/5 – E’ stato un incontro positivo quello tra Jorge Sampaoli e la Lazio. Non c’è ancora la fumata bianca ma un ulteriore incontro potrebbe fugare ogni dubbio. Domani, infatti, le parti si incontreranno di nuovo. All’incontro erano presenti Lotito, Tare, Sampaoli, Calveri e l’agente Fifa Federico Pastorello. La Lazio è rimasta ben impressionata dalle idee tattiche del tecnico argentino: basato molto pressing costante e organizzato. Ama tantissimo il 4-3-3 ma ha giocato spesso con il  3-4-3. Si è parlato anche di contratto e tra Sampaoli e la Lazio c’è un accordo di massima per due stagioni, mentre ci sarà ancora da discutere per quanto riguarda la parte economica. Sampaoli è corteggiato anche in Spagna: lì Valencia ed Espanyol lo cercano e soprattutto il club di Barcellona è pronto a fare carte false pur di portarlo in Catalogna. Anche perché, il patron cinese del club, ha molti soldi da investire ed è deciso a portare la squadra a ridosso delle grandi della Liga. Sampaoli, però, affascinato di allenare la Lazio (ben più blasonata dell’Espanyol), in una città meravigliosa come Roma ed è attratto dalla Serie A. la Lazio spera, l’argentino è ormai la prima scelta per il futuro.

PUBBLICITA

AGGIORNAMENTO ORE 20:45 – Jorge Sampaoli è uscito da una porta secondaria ed è salito a bordo di una macchina per incontrare la Lazio in un ristorante della Capitale.

AGGIORNAMENTO ORE 20:05 – Sampaoli incontrerà la Lazio a cena, l’appuntamento è previsto per le ore 21. Da capire se l’incontro avverrà Villa San Sebastiano o  l’Hotel Forum, a pochi passi dal Colosseo, dove alloggia lo stesso ex Ct del Cile. Le indiscrezioni parlano di un’intermediazione di Pastorello (agente di Antonio Candreva) tra Lazio e allenatore. Come riporta anche Manuele Baiocchini di Sky, questa sera alla cena dovrebbero essere presenti sia il ds Tare che il presidente Claudio Lotito.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 – Come riportato nella sezione sport del messaggero.it, Jorge Sampaoli starebbe aspettando la società biancoceleste presso l’Hotel Forum, proprio all’ombra del Colosseo. A breve dovrebbe esserci il colloquio con la Lazio per parlare del futuro della panchina biancoceleste.

Nome nuovo e importante per la panchina della Lazio. E’ sbarcato questa mattina (poco prima delle 7) al Terminal T3 dell’aeroporto “Leonardo da Vinci” di FiumicinoJorge Sampaoli, accolto dal team manager della Lazio Stefan Derkum. L’ex commissario tecnico del Cile, incontrerà oggi a Roma il presidente biancoceleste Claudio Lotito, in un incontro che servirà a conoscersi e a confrontarsi sui rispettivi progetti. In stand-by, quindi, le posizioni di Simone Inzaghi, tecnico ad interim, di Cesare Prandelli, altro candidato alla panchina della Lazio e di Gian Piero Gasperini, attuale allenatore del Genoa.

Igli Tare se n’è innamorato calcisticamente la scorsa estate, quando il Cile allenato dallo schivo argentino ha conquistato la Coppa America, battendo l’Argentina di Messi. Sampaoli ha poi dato l’addio alla nazionale, ma nel suo periodo di regno, dal 2012 al 2016, è diventato un vero e proprio idolo del popolo cileno, un santone al quale affidarsi in toto. Lotito sta quindi pensando di giocarsi la carta straniera, che costerebbe un po’ (sui 2 milioni di euro a stagione) ma che garantirebbe alla Lazio una figura di spessore sia a livello tattico che a livello caratteriale. Basti pensare alla capacità di Sampaoli di gestire il caso Vidal, che in nazionale aveva avuto parecchi problemi extra calcistici, ma che mai hanno interferito con le prestazioni.

LIVE NEWS