UEFA – Novità assoluta per il mondo del calcio: ecco l’espulsione a tempo

PUBBLICITA

Ultime News

Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”

#LazioCagliari #VittoriaBiancoceleste: Tre punti importanti e segnali di crescita!...

Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’

#LazioCagliari: Un passo deciso verso il futuro biancoceleste! ...

Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!

#VittoriaLazio #ForzaAquilotti Una serata da ricordare per i biancocelesti...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

La UEFA nel quadrangolare tra San Marino, Macedonia, Albania e Andorra Under 16 ha testato delle nuove proposte per il gioco del calcio. Come voluto da Platini è stato utilizzato ilcartellino bianco“, un nuovo provvedimento che prevede l’espulsione a tempo – 8 minuti – per placare le proteste dei giocatori verso le decisioni prese dai direttori di gara.

Oltre al nuovo cartellino il torneo prevedeva che ogni giocatore dovesse giocare almeno 80 minuti in tutto il torneo e l’aumento del numero delle sostituzioni a nove.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Ma sicuramente la nuova regola che ha creato più scalpore è stata sicuramente il “cartellino bianco”. Questo provvedimento è già in uso in sport come basket, calcio a 5, hockey e rugby.

Il giocatore “espulso” si deve portare in un’area tecnica fuori dal campo dove deve aspettare lo scadere dell’espulsione. Il cartellino bianco va a punire quei falli non tanto gravi da rosso ma più pesanti di una semplice ammonizione. Nel calcio è previsto che venga utilizzato più che altro per placare le proteste dei giocatori.

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 00:05 — Ultima alle 00:05