giovedì, Marzo 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

COPPA AMERICA 2016 – Tutti i risultati del 4 giugno: delude il Brasile, vince solo il Perù

E’ cominciata ieri la Coppa America 2016, ad aprire la competizione è stata la gara tra i padroni di casa degli Usa e la Colombia disputata alle 3.30 di notte (ora italiana). Il sudamerica dimostra di essere superiore al nord mettendo subito le cose in chiaro con uno 0 a 2 già a fine primo tempo. Apre le marcature il milanista Cristian Zapata con uno splendido tiro al volo su cross da calcio d’angolo. Il secondo è un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Yedlin in area di rigore. Il fantasista della Colombia e del Real Madrid James Rodriguez non perdona dal dischetto siglando il 2 a 0. Zapata vince il premio di man of the match.

PUBBLICITA

Alle 23 di ieri sera si è invece giocata l’altra gara del gruppo A tra Costa Rica e Paraguay, una gara povera di campioni e di emozioni. Lontani i tempi di Wanchope e Chilavert. I momenti salienti della gara avvengono tutti in extra time, prima il Costa Rica recrimina un rigore per fallo di mano in area, poi il centrale costaricano Waston falcia la rapida ripartenza di Valdez beccandosi il rosso diretto.

Nel gruppo B la prima gara si è disputata stanotte tra Haiti e Perù. Gli isolani hanno cominciato col piede giusto andando vicini al gol con Jerome alla mezzora con una punizione insidiosa. Sul finire del primo tempo si è svegliato il Perù che ha sfiorato la rete prima con Tapia con una rasoiata da fuori area, poi con Guerrero che all’altezza del dischetto di rigore ha sfiorato l’incrocio dei pali con una bella volèe. Prima del duplice fischio il peruviano Flores ha pure colpito il palo. Ci ha messo esattamente un’ora di gioco il Perù a trovare il meritato vantaggio, quando Guerrero in tuffo ha ribadito in rete il cross teso di Flores.

Era la partita più attesa quella tra Brasile ed Ecuador, se non altro perché tutti si aspettano grandi cose dai verdeoro. In realtà è l’Ecuador a far tremare i brasiliani con un destro di Bolanos che lambisce di pochi centimetri il palo. La risposta dei brasiliani non si fa attendere e Coutinho da pochi passi si vede negare la rete da un grandissimo intervento del numero 1 ecuadoregno. E’ sempre Coutinho il più pericoloso dei suoi con un destro dalla distanza potente ma poco preciso. Al 65′ arriva la doccia gelata per i brasiliani quando una papera del portiere Alisson regala il gol all’Ecuador, ma per sua fortuna l’assistente segnala che al momento del cross di Bolanos la palla era uscita. Il Brasile accusa il colpo e subentra il panico. Emblematica la testata tra Coutinho e Filipe Luis che per poco non costa il naso del terzino dell’Atletico Madrid. Nel finale Lucas si inserisce bene in area e anticipa il portiere dell’Ecuador ma il suo colpo di testa colpisce il fondo della rete. Tutto sommato lo 0 a 0 è il risultato più giusto.

Fabrizio Piepoli

 

LIVE NEWS