giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EURO 2016 – Francia: dalle stalle alle stelle in 45 minuti

Dopo una gara dai due volti la Francia batte 2-1 l’Irlanda e raggiunge i quarti di finale degli Europei. Ora i transalpini sono in attesa della squadra sfidante, cioè la vincente tra Inghilterra e Islanda.

Comunque sia, anche se con parecchia fatica, i padroni di casa passano il turno riuscendo ad avere la meglio sui rivali dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per una rete firmata da Brady su calcio di rigore causato da Pogba ad appena due minuti dall’inizio dell’incontro. Nella ripresa però tutto si ribalta grazie a Griezmann che con una doppietta diventa definitivamente il nuovo eroe nazionale. Non sarà Zidane ma è il primo francese a segnare tre reti in un Europeo dai tempi di Zizou nel 2004.

PUBBLICITA

IL TABELLINO

Francia-Irlanda 2-1

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Kanté (dal 1′ s.t. Coman, dal 48′ s.t. Sissoko), Matuidi; Griezmann, Giroud (dal 28′ s.t. Gignac), Payet

A disp.: Mandanda, Costil, Mangala, Jallet, Umtiti, Digne, Cabaye, Schneiderlin, Martial

All.: Deschamps

IRLANDA (4-3-3): Randolph; Coleman, Duffy, Keogh, Ward; Hendrick, McCarthy (dal 26′ s.t. Hoolahan), Brady; Long, Murphy (dal 20′ s.t. Walters), McClean (dal 24′ s.t. O’Shea)

A disp.: Westwood, Given, Clark, Whelan, Christie, Meyler, Keane, Quinn, McGeady

All.: O’Neill

MARCATORI: Brady su rigore al 2′ p.t.; Griezmann al 12′ e al 16′ s.t.

ARBITRO: Rizzoli (Italia)

NOTE: ammoniti Coleman (I), Kanté (F), Hendrick (I), Rami (F), Long (I) per gioco scorretto

Espulso: Duffy (I) al 21′ s.t. per gioco scorretto

LIVE NEWS