lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La festa della Scuola Calcio della Lazio a Formello. Parlano Colombo e Graziano

Si è svolta ieri pomeriggio allo Stadio ‘Mirko Fersini’, presso il Centro Sportivo di Formello, la festa di fine anno della scuola calcio della Lazio per la stagione 2015/2016. Ai giovani biancocelesti che compongono le 28 squadre della scuola calcio sono stati consegnati i diplomi. In questa giornata di festa hanno partecipato anche i ragazzi del Lazio Summer Camp di Formello.

PUBBLICITA

Il mister Vincenzo Colombo, allenatore dei ragazzi classe 2006, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: “Con questa festa si è ufficialmente conclusa la stagione 2015/2016, abbiamo salutato tutti i bambini, c’è dispiacere perché ormai si era creato un forte legame. Personalmente ho giocato fino all’eccellenza e poi ho scelto di studiare, sono 4 anni che lavoro alla Lazio, ho iniziato come preparatore e da quest’anno ho intrapreso la via dell’istruttore. Allenare i ragazzi mi appassiona molto, mi piace insegnare ed istruire i bambini. La scuola è fondamentale, purtroppo non tutti possono realizzare il sogno di diventare calciatori”.

Carlo Graziano, assistente di mister Casini che allena i ragazzi esordienti classe 2005, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: “E’ stata una bellissima manifestazione. Vedere il sorriso sulle labbra dei ragazzi è l’aspetto più importante. Nel nostro campionato giochiamo in 9, quest’anno è stata una stagione importante, i ragazzi sono cresciuti, hanno appreso il rispetto delle regole ma soprattutto si sono divertiti. Il divertimento è l’aspetto primario. È stata un’esperienza grandiosa, il ricordo più bello è legato a tutte le partite che abbiamo giocato, è stato un bel percorso. Ho iniziato giocando non ad altissimi livelli, poi ho proseguito la mia passione come allenatore, ho fatto tanta gavetta e quest’anno sono approdato in una società importante. Sono tifoso della Lazio, non ho avuto la fortuna di indossare questa maglia gloriosa da giocatore, ma sono orgoglioso di farlo ora”.

LIVE NEWS