sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

METEO – Grande caldo al sud ma l’estate è ancora lontana

Grande caldo nel sud della penisola. A quanto riportato dal sito “il meteo.it” l’anticiclone africano Scipio oggi si farà sentire in maniera particolare al Sud. Mentre il Nord sarà ancora investito, anche se in maniera minore, dalle correnti instabili atlantiche, per cui potrebbero verificarsi fenomeni temporaleschi soprattutto al Nordovest.

PUBBLICITA

In Calabria, Puglia e Sicilia, sono previste temperature fino a 35/38°, con punte a 40/42° (41° a Palermo). Dopo il passaggio di Summerstorm, si avrà una certa stabilità anche al Nord, fatta eccezione per le Alpi e il Nordovest, ma da domenica pomeriggio/sera nel Mediterraneo centrale arriverà un ciclone atlantico, Giunone, che peggiorerà la situazione ritardando l’arrivo dell’estate.

Da domenica 19 si avrà un peggioramento del tempo. Lunedì 20 forti temporali con grandinate e locali tornado, si sposteranno dal Centro-Sud al Nord. Tutta l’Italia verrà coinvolta dal maltempo. I valori massimi si assesteranno sopra i 20/21 gradi su quasi tutte le zone di pianura e costiere della Penisola, inferiori ad essi sui settori montuosi.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS