lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il consiglio di Brogan, scout Man Utd: “Date fiducia a Morrison”

La sua stagione alla Lazio è stata l’ennesima delusione della sua carriera, ma il talento di Ravel Morrison non è mai stato in disussione. I tifosi biancocelesti ne hanno invocato invano il maggior coinvolgimento, ma per un o motivo o per un altro ciò non è avvenuto. La società punta molto su di lui per la prossima stagione e cercherà di convincerlo in ogni modo possibile a mettere da parte la sua voglia di tornare a casa, a Manchester.

PUBBLICITA

C’è un modo per riportare Ravel sulla retta via questo “Bad Boy” e farlo tornare ad incantare il mondo calcistico. La soluzione viene fornita dallo scout del Manchester United, Phil Brogan, intervenuto ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Talento? Immenso. Rimpianti? Ancor di più. Non ho mai avuto problemi con lui, anzi. Mi mandò anche una cartolina per Natale quando aveva 15 anni. Poi però, quando diventò adolescente iniziò a frequentare i gruppi sbagliati, persone malfidate. Questo non l’ha aiutato. Anche se all’età di 16 anni era ritenuto il migliore al mondo. E’ stato un vero peccato. Un talento immenso sprecato“. Morrison partiva da metà campo e dribblava tutti. “Mi ricordo un gol contro il City a 8 anni, aveva appena firmato: partì da centrocampo e dribblò anche il portiere, fenomenale. Ho scoperto Ravel a 8 anni, era in ritiro con un’altra squadra. Non era nel mio gruppo, ma lo notai mentre si muoveva senza palla e ne rimasi davvero colpito. Andammo immediatamente d’accordo. Spesso ci sentiamo, ci rispettiamo a vicenda. E’ quello il segreto…“. Per rivedere la luce ha bisogno solo di una cosa: “Bisogna farlo giocare, ha bisogno di un allenatore che gli dia fiducia, non può essere soffocato. Deve essere sereno, non avere cattive influenze intorno. Deve divertirsi“.

Un consiglio prezioso, chissà se il nuovo mister della Lazio riuscirà a rendere Morrison il grande giocatore che tutti gli amanti del calcio vedono in lui. Se sarà Prandelli la speranza non può che salire visto che è riuscito a “gestire” un altro “Bad Boy” come super Mario Balotelli. Non ci resta che aspettare e vedere che succede. Sperando che Ravel non sprechi anche questa possibilità. Potrebbe essere l’utima.

LIVE NEWS