giovedì, Marzo 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Tramezzani: “Bielsa un’incognita, ma chiunque sarà il tecnico mi aspetto una grande Lazio”

Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto Paolo Tramezzani. Il vice allenatore della nazionale albanese ha parlato dell’esperienza della sua squadra ai prossimi Europei e della Lazio.

PUBBLICITA

Queste le sue parole sull’Albania: “Stiamo facendo un buon lavoro e la preparazione procede bene. Da lunedì siamo in Francia e i ragazzi stanno continuando a lavorare bene. Per la nazionale albanese è la prima volta in una competizione così importante, le emozioni sono tante e dovremo essere bravi a gestirle. L’inesperienza può essere un problema ma, in confronto alle altre nazionali, abbiamo meno pressioni. E questo potrebbe essere un vantaggio. Il nostro obiettivo in partenza è superare il primo turno. Abbiamo meritato le fasi finali di EURO 2016 superando un girone difficile e questo ci ha fatto crescere. Ora siamo più maturi, attenti ai particolari e abbiamo alzato l’asticella mantenendo intatte le nostre qualità. Nella nostra squadra non ci sono giocatori che fanno la differenza ma è un concentrato di cuore, grinta e attenzione. Berisha, per il ruolo che ricopre, per noi si rivela spesso determinante. Cana è un vero leader in campo e fuori”.

Queste sulla Lazio: “La Lazio è in attesa del nuovo tecnico, oggi si parla molto di Bielsa. Ha esperienza internazionale e dovunque è stato ha sempre fatto bene ma l’incognita è se sia adatto al calcio italiano. Il nostro è un calcio molto tattico con concetti di gioco diversi. Se il tecnico sarà lui avrà bisogno di un periodo di ambientamento per far capire ai calciatori il suo modo di giocare. Inzaghi è bravo e preparato, anche se dovesse scendere di categoria sono sicuro che rientrerà presto nel grande giro. La società si dovrà da fare nel prossimo mercato. La Lazio è messa bene a centrocampo e sugli esterni ma ha molte difficoltà in ruoli specifici come quello di prima punta e inoltre anche dietro servirebbe qualcosa, e il ritorno di de Vrij potrebbe non bastare. Ma ora la scelta dell’allenatore è prioritaria e solamente dopo si potrà costruire la squadra. Sono convinto che la prossima stagione i biancocelesti saranno una squadra molto competitiva. Adriano lo ritengo un buon acquisto, mi piace molto, negli ultimi anni è stato altalenante, ha alternato belle prestazioni a giornate meno positive. Deve riuscire a ritrovare continuità, da metà campo in su ha ottima qualità tecniche ed individuali. Essendo straniero in Italia migliorerà la fase di non possesso”.

LIVE NEWS