mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

“Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto”: l’ottava edizione del progetto della Cna di Roma

Al via la nuova edizione del progetto della Cna di Roma “Artigiani, commercianti e servizi aperti ad agosto”. Il progetto, organizzato anche quest’anno in collaborazione con l’amministrazione capitolina, nasce per offrire un servizio ai romani e ai turisti che nel mese di agosto vivranno la città e per dare la possibilità alle imprese di farsi trovare online. Prima fra tutti la collaborazione degli amministratori di condominio riuniti nell’Anaci, che divulgheranno all’interno dei condomini l’iniziativa.

PUBBLICITA

La sede scelta per presentare l’iniziativa è stata un’officina di gomme di Torre Angela, zona est di Roma. Nelle scorse edizioni sono state tante, addirittura il 25%, le adesioni di attività al di fuori del Grande Raccordo Anulare. Una presenza capillare che fa fronte alle esigenze delle periferie che in questo periodo dell’anno non si svuotano come le zone centrali e quelle vicino al centro storico.

Tutte le imprese, commerciali e artigiane, che vogliono entrare a far parte dell’elenco possono iscriversi gratuitamente consultando il sito dell’associazione http://www.cnapmi.org. Nell’edizione dello scorso anno le attività registrate alla chiusura del progetto sono state oltre ottocento (il 10% in più rispetto all’anno prima). Tra i settori più rappresentati autoriparazione (15%), commercio e servizi (13%), impiantistica (idraulica ed elettricisti, 12%) e acconciatura ed estetica (10%). Le attività sono distribuite in modo da poter far fronte all’esigenze di tutto il territorio cittadino. Per il territorio della provincia sono partite quest’anno campagne apposite: Castelli romani, Litorale sud, Pomezia, Formello, Palombara, Tivoli, ‘aperti per ferie’. Presente nell’elenco anche la categoria delle imprese di pronto intervento che resteranno aperte anche il giorno di Ferragosto.

L’elenco, in continuo aggiornamento, è già disponibile sul sito della Cna di Roma (www.cnapmi.org) e sarà disponibile nella versione definitiva, a partire dal 1° agosto, sul sito di Roma Capitale e al numero ChiamaRoma di Roma Capitale 06.06.06.

LIVE NEWS