domenica, Marzo 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CINEMA – E.T. l’extraterrestre

Il 12 luglio 1982 il film E.T.di Steven Spielberg batte ogni record d’incasso. Solo nel primo mese di programmazione negli Stati Uniti sono stati venduti biglietti per quasi 160 miliardi di lire.

PUBBLICITA

E.T. l’extra-terrestre è un film di fantascienza uscito nel 1982, distribuito dalla Universal Pictures, divenne un grande successo sorpassando Guerre stellaricome film che ha incassato di più nella storia del cinema.

Uscito l’11 giugno, fu ridistribuito nel 1985 e nel 2002, con scene nuove e migliori effetti speciali. La pellicola affronta temi cari al regista: la crescita, il rispetto e la tolleranza. Spielberg crede che E.T. rappresenti tutto il suo lavoro. Per il regista questa pellicola aprì la strada a un nuovo genere di film: pellicole incentrate sulle emozioni e sulle condizioni umane dei protagonisti, come Il colore viola”, “Schindler’s List” e Amistad”.

Nel 1994 il film è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Nel 1998 l’American Film Institute l’ha inserito al venticinquesimo posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di sempre, mentre nella lista aggiornata nel 2008 è salito di una posizione.

LIVE NEWS

PRIME PAGINE