venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Due centravanti alla corte di Inzaghi: saranno in grado di non far rimpiangere Miro Klose?

Dopo 5 anni di Lazio e 63 reti in 171 presenze, Miroslav Klose, ha lasciato la società biancoceleste e ora il tecnico laziale Simone Inzaghi è chiamato a risolvere il quesito su quale sia l’attaccante giusto che possa sostituire un calciatore del calibro del centravanti tedesco. I candidati a raccoglierne l’eredità sono Ciro Immobile e Filip Djordjevic.

PUBBLICITA

Ciro Immobile, ventiseienne nato a Torre Annunziata in provincia di Napoli, da quando venne acquistato dalla Primavera della Juventus per 80mila euro ha girato sia l’Italia che l’Europa. Punto a favore le 28 reti realizzate in Serie B con la maglia del Pescara nella stagione 2011-2012, gol che valsero a lui il titolo di capocannoniere della categoria e alla società abruzzese il ritorno nella massima serie. Inoltre al suo attivo il grande campionato giocato a Torino sotto la guida di Giampiero Ventura quando il suo bottino finale fu di 22 reti in 33 presenze. In seguito le esperienze non tanto positive al Borussia Dortmund e al Siviglia che hanno fatto scendere le sue quotazioni. La scelta di ritornare al Torino in prestito per sei mesi nello scorso gennaio gli è valsa la convocazione in Nazionale ma ora Immobile ha bisogno di una piazza in cui rilanciarsi definitivamente e per questo motivo ha scelto la Lazio.

Filip Djordjevic invece venne acquistato dal Nantes nell’estate del 2014: cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa di Belgrado l’attaccante serbo nelle prime due stagioni in biancoceleste ha realizzato 15 reti in 59 presenze. Problemi fisici e diversi infortuni lo hanno limitato ma, proprio negli ultimi giorni, nel ritiro di Auronzo la punta ha dimostrato di essere in grande forma.

Nel 4-3-3 di Inzaghi difficilmente i due potranno giocare insieme per cui ora, almeno sulla carta, si pone un quesito: quale dei due potrà prevalere per non fare rimpiangere Klose e conquistarsi un posto importante nel cuore dei tifosi biancocelesti?

LIVE NEWS