domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Coverciano: conferenza stampa per la presentazione del prossimo Campionato

Si è tenuta questa mattina al Centro Tecnico Federale di Coverciano la conferenza stampa di presentazione della prossima stagione calcistica. Presenti all’incontro le massime cariche istituzionali del mondo calcistico italiano.

PUBBLICITA

Il primo a intervenire ai microfoni è stato il presidente dell’Aia Nicchi: “Quella che sta per prendere il via sarà un’annata importante piena di novità, un passo in avanti significativo da tanti punti di vista. Gli arbitri di A e B sono pronti, a Sportilia si sono preparati molto bene per affrontare al meglio la prossima stagione e credo che tutti potremo godere del loro grande spessore. Le squadre inoltre si sono rinforzate. Sarà un anno entusiasmante, in cui abbiamo introdotto la sperimentazione Var per la tecnologia. Ci aspettiamo grandi soddisfazioni, ci siamo impegnati molto per raggiungere i risultati”.

Dopo Nicchi è stata la volta del presidente della Lega di A Beretta: “Dopo i buoni risultati raggiunti dalla Nazionale all’Europeo ci aspettiamo una grande stagione. Siamo contenti di essere una delle federazioni che da il via alla sperimentazione della Var, che ci darà una radiografia del contributo che potrà apportare. La Goal Line Technology ha dato buoni risultati. Queste due nuove realtà ci fanno capire che bisogna guardare con interesse alla tecnologia, in quanto migliora e facilita la qualità della competizione e rende la certezza del diritto. Inoltre rafforza il ruolo dell’arbitro. E’ come per un chirurgo che si basa su esami fatti in precedenza che ne facilitano l’intervento con ulteriori informazioni”.

A prendere la parola poi è il presidente della Lega di B Abodi: “Tra una settimana si parte, anche noi crediamo molto nella tecnologia e avremmo voluto iniziare anche noi la sperimentazione. Ma è giusto che sia la A a farlo. Noi punteremo ancora maggiormente sul piano umano. La tecnologia non può produrre effetti se non accompagnata dalle giuste relazioni su colui che è protagonista in campo. Collaborazione e rispetto dei ruoli. Gli arbitri sono dei professionisti preparati, li difenderemo fino in fondo”.

Infine è la volta del dg della Figc Uva: “Prima di tutto un doveroso ringraziamento a Nicchi per le belle parole spese per la Figc. Questo è un anno importante. La Figc ha una grande attenzione per il mondo arbitrale. Voglio essere uno dei promotori anche della fase di crescita di questo centro, investiremo per renderlo più moderno. La Figc deve rappresentare la valorizzazione dello sport e delle regole”.

LIVE NEWS