domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DI ATALANTA LAZIO – E’ la Lazio dei giovani. Ma quanta paura!

BERGAMO – Che la trasferta bergamasca fosse complicata lo si sapeva, ma nessuno avrebbe immaginato questo spartito con la Lazio travolgente nel primo tempo e assente nella ripresa. Immobile, Hoedt e baby Lombardi portano la Lazio subito in vantaggio, ma nel secondo tempo sale in cattedra Kessiè con una doppietta. Negli ultimi minuti protagonisti i panchinari, vanno in gol prima Cataldi e poi Petagna entrati entrambi a pochi minuti dalla fine.

PUBBLICITA

LAZIO TRAVOLGENTE

Inizia bene la Lazio con Immobile che prova il tiro dal limite, ma è centrale e Marchetti blocca. Tuttavia è l’Atalanta ad avere l’occasione da rete con Paloschi abile a girarsi in un fazzoletto ma sfortunato a centrare la traversa. Al 13′ imbucata perfetta di Milinkovic-Savic per Immobile che scatta sul filo del fuorigioco e punisce Sportiello. Dopo due minuti risponde l’Atalanta con una bella azione corale con Kessie servito al centro dell’area he prova il colpo ad effetto col tacco, ma la palla termina a lato. Un piccolo sussulto prima del raddoppio biancoceleste con Hoedt bravo a ribadire a rete una punizione perfetta di Biglia. Al 33′ la Lazio trova il terzo gol: Kishna si invola sulla sinistra e serve al centro Immobile che prova di piatto, ma Sportiello respinge la palla sui piedi di Lombardi, bravo a seguire l’azione e a mettere in rete il più facile dei tap-in. Una serata indimenticabile per il baby biancoceleste che bagna il suo debutto in serie A con una rete. Sul finire del primo tempo l’Atalanta prova a riaprire la partita con Spinazzola, ma il suo colpo di testa lambisce il palo. Primo tempo che si chiude con il roboante 3 a 0 per la squadra di Inzaghi.

SECONDO TEMPO DA INCUBO

La Lazio si rilassa, anche troppo e nella ripresa subisce il ritorno dell’Atalanta. Prima ci prova Gomez dal limite e trova la risposta di Marchetti. Portiere biancoceleste che si rende complice del primo gol bergamasco al 63′ sbagliando il posizionamento sul tiro cross di Kessiè. Al 66′ Marchetti si riscatta con un ottimo intervento su tiro ravvicinato di Paloschi. I capitolini vanno nel panico e al 67′ l’Atalanta trova il secondo gol: Kurtic ci prova da fuori, Marchetti respinge ma sulla palla si avventa Kessiè che realizza la doppietta. Lazio che dilapida in 5 minuti il netto vantaggio della prima frazione di gioco. Al 79′  il primo assistente deve abbandonare il campo per un dolore allo sterno e viene portato con urgenza in ospedale. Gli ultimi minuti sono un monolgo nerazzurro con la Lazio rintanata in difesa a proteggere il risultato. All’88’ nel momento migliore degli orobici, trova la rete il neo entrato Cataldi. Neanche il tempo di esultare che accorcia subito l’Atalanta con Petagna, anche lui entrato pochi minuti dopo. I minuti di recupero sono al cardiopalma ma la Lazio riesce a portare a casa i 3 punti.

LIVE NEWS