mercoledì, Maggio 1, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Il Nizza in campo con i nomi delle vittime dell’attentato del mese scorso

Il 14 agosto, a un mese esatto di distanza dall’attentato avvenuto a Nizza il 14 luglio sulla Promenade des Anglais, la squadra di casa debutterà nel campionato francese per la prima giornata della prossima stagione.

PUBBLICITA

Sarà una prima speciale perché i giocatori nizzardi indosseranno una maglietta particolare in omaggio alle vittime di quella sera. La società francese renderà omaggio ai caduti di quella terribile serata indossando una variazione della casacca bianca da trasferta, dove lo sponsor del club è stato sostituito da un cuore composto con tutti i nomi delle ottantacinque persone decedute, che campeggia sotto lo stemma della squadra rossonera.

Dopo l’incontro le maglie verranno messe all’asta e i soldi raccolti verranno donati ai familiari delle vittime. Inoltre, il club francese ha chiesto a tutti i propri tifosi di indossare indumenti bianchi per la partita, mentre verrà anche osservato un minuto di silenzio al momento dell’ingresso in campo dei giocatori. All’ottantacinquesimo minuto verrà proiettato sullo schermo dello stadio un tributo alle vittime. Gesto che per tutta la stagione verrà ripetuto in ogni partita casalinga del Nizza. Ma anche il Rennes, il primo avversario stagionale, vestirà la medesima maglia su fondo rossonero.

 

LIVE NEWS