domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Pescara, Inzaghi: “Siamo entrati con lo spirito giusto. Ho confermato il 3-5-2 perché…”

Modalità lettura

Terminato il match il mister Simone Inzaghi  ha commentato così la vittoria sul Pescara ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM:

PUBBLICITA

“Avremmo già dovuto andare in vantaggio primo tempo poi quando non concretizzi a volte rischi. Gia all’inizio avevo visto una buona Lazio che era entrata con lo spirito giusto per vincere queste partite“. Aveva predetto il gol di Radu: “Sì con Stefan (Radu ndr) ci si conosce da tempo, abbiamo giocato anche insieme. Lui ha quell’anticorpo sul primo palo. Oggi abbiamo trovato un gran Bizzarri Bizzarri che oggi sembrava non volerne sapere di prendere gol. Ora ci godiamo questa vittoria poi da domani pensiamo al Milan“. Al mister viene chiesto perché ha confermato il 3-5-2: “Perché avevo visto le partite del Pescara contro Sassuolo e Napoli che giocavano con il 433 e hanno sofferto il fraseggio del Pescara, così invece eravamo più offensivi ma volevamo andarli a prendere e attaccarli e così si è verificato“. Cataldi e Djordjevic: “Sì Djordjevic e Cataldi sono 2 giocatori che hanno giocato poco ma si sono allenati bene e hanno meritato di giocare e sono contento per loro perché hanno disputato un ottima gara“. Il 4-3-3 resta il modulo di base? “Sì penso di si vediamo in base ai giocatori e agli avversari, siamo stati bravi a interpretare una partita che non era semplice. Milinkovic? E’ stato bravo a farsi trovare dove serviva si è mosso bene ha disputato un ottima gara e deve continuare così perché ha le potenzialità per fare benissimo”.

Poco dopo Simone Inzaghi ha commentato così la sfida ai microfoni di SkySport“Abbiamo preparato bene la partita, è stata un’ottima Lazio. Avremmo dovuto segnare nel primo tempo. Bizzarri non voleva proprio saperne di prendere gol. Le partite però possono cambiare, mi sarebbe dispiaciuto molto non portare a casa questa gara. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Felipe? E’ stato bravissimo, ha questo ruolo nelle corde anche se non è abituato. Si è sacrificato e ha fatto l’assist. Sono contento di lui ma anche di tutti gli altri. Oggi eravamo senza Biglia, sono stati bravissimi anche Cataldi e Milinkovic. Abbiamo preparato la gara in questo modo perché il Pescara aveva giocato bene fin qui contro formazioni disposte con il 4-3-3. Abbiamo rischiato, giocando con Lulic e Anderson sugli esterni. Grazie all’esperienza di giocatori come Parolo, abbiamo risparmiato anche qualche rientro a Felipe Anderson. C’era molta convinzione, avevo visto Djordjevic molto bene in settimana e non meritava di andare in panchina. Ho optato per questa scelta che si è rivelata giusta. Siamo stati bravi e abbiamo vinto meritatamente”. 

 

 

LIVE NEWS