Udinese-Lazio: precedenti, statistiche & curiosità

Ultime News

Le azzurre cedono alla Spagna, ma la sconfitta è un dolce trionfo: ai quarti dopo 12 anni di astinenza

Le Azzurre trasformano una sconfitta in un trionfo storico!...

Perinetti frega tutti: “Sorpresa in arrivo per la Lazio, ma deve stringere i denti fino a gennaio”

Grande sorpresa nel mercato della Lazio: cosa rivela Perinetti?...

Lazio, Oddi non ha dubbi: Sarri resta fidandosi dei suoi, gli altri che se la sbrighino!

Giancarlo Oddi, icona della Lazio, svela insight sul ritiro...
PUBBLICITA



Dopo aver introdotto aver fatto il punto sulla Lazio di Inzaghi, che domani sera (ore 20:45) giocherà contro l’Udiense di Giuseppe Iachini alla Dacia Arena (CLICCA QUI), andiamo ad analizzare nel dettaglio proprio i prossimi avversari dei biancocelesti:

PRECEDENTI, STATISTICHE & CURIOSITÀ’ –

  • La Lazio ha vinto quattro delle ultime sei sfide contro l’Udinese in Serie A (1 pareggio e una sconfitta).
  • L’Udinese non ha segnato negli ultimi tre confronti con i biancocelesti in Serie A: dall’ultima rete in campionato alla Lazio dei friulani sono passati 334 minuti (l’ha segnata Théréau nel settembre 2014).
  • In Friuli Lazio è imbattuta nelle ultime tre contro l’Udinese in A (2 vittorie ed 1 pareggio), dopo che aveva perso le precedenti tre in casa dei bianconeri.
  • L’Udinese ha raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate e in casa ha vinto solo una delle ultime cinque gare di Serie A giocate (1 pareggio, 3 sconfitte).
  • La Lazio ha sempre subito gol nelle ultime sei trasferte di Serie A: 12 gol concessi nel parziale, due di media a partita.
  • Nessuna squadra ha segnato più gol di testa della Lazio in questo campionato (cinque): quattro degli ultimi sei centri biancocelesti in A sono arrivati in questo modo.
  • L’Udinese è la squadra che ha schierato meno italiani in questa Serie A: solo due nelle prime sei giornate (Angella, due presenze, e Lodi, una presenza).
  • L’Udinese è l’unica squadra di questo campionato che non ha ancora né segnato gol con nuovi acquisti né subito gol da nuovi acquisti delle avversarie.
  • Ciro Immobile ha trovato il gol in entrambe le ultime due partite di Serie A giocate contro l’Udinese: due reti in tre presenze totali contro i friulani nel massimo campionato per lui.
  • Sei dei 12 tiri nello specchio dell’Udinese in gare casalinghe di questo campionato sono stati effettuati da Duván Zapata, il 50%.
  • Inchini con la Lazio non ha di certo un buon feeling: nelle sette volte in cui l’ha incontrata ha raccolto solo una vittoria, collezionando bene 6 sconfitte. Nessun precedente con Simone Inzaghi.

IL PIU’ BEL PRECEDENTE  – Uno dei più bei precedenti giocati dalla Lazio in terra friulana è la  rocambolesca rimonta per 2-3 in cui figurano l’espulsione di Onazi, il rigore di Candreva per il momentaneo pareggio, l’autogol di Lazzari per il secondo pareggio laziale e il definitivo sorpasso al 90′ segnato da HernanesEquilibrio e noia, invece, nell’ultimo confronto terminato con un bruttissimo 0-0 a gennaio 2016, distintosi solamente per il numero di cartellini sventolati dall’arbitro.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Mister Iachini non ha digerito la sconfitta contro il Sassuolo, rischiano di farne le spese Jankto e Thereau. Convocato Badu, ma se non dovesse farcela a partire dal 1′ spazio stavolta a Fofana. In attacco scalpita Perica per affiancare Zapata, ai box Ewandro che è stato operato al piede e ne avrà per tre mesi. Ballottaggio Alì Adnan-Armero sulla fascia

PROBABILE FORMAZIONE – Udinese (4-3-1-2) Karnezis, Heurtaux,Danilo, Felipe, Alì Adnan (Armero), Kums, Kone, Fofana (Badu), De Paul, Perica, Zapata. A disp: Scuffet, Wague, Armero, Angella, Badu, Lodi, Balic, Jankto, Lucas Evangelista, Penaran, Matos, Thoreau. All. Giuseppe Iachini

Diffidati:
Squalificati:
Indisponibili: Samir, Hallfredsson, Widmer, Faraoni, Ewandro

Marco Lanari

 

 

- Advertisement -

di Redazione Laziochannel