martedì, Aprile 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Agostinelli: “Ad Udine ottima prestazione. Aspettiamo a dar giudizi, per adesso sono…”

La Lazio vince e convince. In 90′ minuti i biancocelesti si sono garantiti due settimane di pace e serenità (salvo le ansie per i nazionali: vedi de Vrij). Ovviamente senza la continuità si rischia di vanificare tutto, per questo Simone Inzaghi dovrà fare il possibile per far fruttare al massimo le prossime 4 partite (decisamente alla portata) che i biancocelesti affronteranno in questo mese di Ottobre. Tra coloro che sono rimasti particolarmente soddisfatti della sfida di Sabato sera c’è anche mister Agostinelli che a “9 Gennaio 1900” su Radiosei ha commentato così la vittoria contro l’Udinese:

PUBBLICITA

Un’ottima partita devo dire. Un Udinese inquadrabile ma anche per merito della Lazio e dell’intensità del gioco. Come volevasi dimostrare, i giudizi cambiano da un giorno all’altro. Bisognava avere pazienza. Simone sta facendo bene e per adesso è una sorpresa in modo positivo“. Dopo la vittoria convincete di Udine è cambiata l’idea sul valore complessivo della Lazio o una rondine non fa primavera? “Devo dire che per adesso sta facendo bene sotto l’aspetto dei punti e come manovra sta migliorando. Stanno cominciando a credere in quello che gli dice l’allenatore, dobbiamo essere fiduciosi perché questa classifica dopo alcune giornate con Simone Inzaghi nessuno se l’aspettava, ma è presto per dar giudizi vediamo se tra 5-6 partite ci sarà stata continuità per poter dire qualcosa di più per adesso sono calmo e sereno“. Tutto merito del modulo? La difesa a 4 dà compattezza a tutta la squadra? “La difesa a dò sicurezza ma se vedi la difesa a 3 della Juve anche quella la dà. La compattezza la dà l’insieme…ci sono tanti motivi,  ma non è un modulo che dà compattezza. Si la Juve fa un campionato a parte ma non per la difesa a 3, ma perché ha campioni. La difesa a 4 per esempio può essere un beneficio per Felipe Anderson che ha copertura dietro, nella difesa a 3 invece si sacrifica. Se parliamo del singolo posso dire per chi è meglio la difesa a 3 o a 4. Gli esterni vogliono la copertura. Se vuoi gli esterni dando anche copertura puoi sì fare una difesa a 3 ma centrocampo ti metti a 4. L’importante è che i Keita e i Felipe Anderson abbiano una copertura e non devono essere loro fare rincorse per coprire la squadra. Insomma l’importante è che ci siano 4 esterni. Per me le squadre che sono meno protette sono quelle che giocano a rombo perché hanno solo una linea di difesa sugli esterni, nel 4-3-3 o nel 3-4-3 ne hanno sempre 2 . Si copre di più il campo invece che un 4-3-1-2 perché hai solo una linea di difesa sugli esterni. Il miglior modulo nel calcio moderno? Il 4231 senza dubbio. Si copre il campo in maniera migliore e tutte le parti sono vicine. 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS