venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

D’Amico: “Torino-Lazio bella gara in cui può succedere di tutto”. E su Bielsa…

Non si annoieranno di certo gli spettatori che domenica alle 15 arriveranno all’Olimpico di Torino per assistere alla gara tra i granata e la Lazio. Ne è fermamente convinto il doppio ex Vincenzo D’Amico, che, ai microfoni di ‘Torinogranata.it’, presenta così la sfida: “Penso sarà una gara bella da vedere, a differenza di gran parte di quelle presenti nel panorama calcistico italiano, perché Torino e Lazio giocano un buon calcio e in più segnano, quindi fanno divertire“. Lo storico centrocampista biancoceleste prosegue parlando degli obiettivi di entrambe: “Diversamente dagli anni passati, la partita significa molto per le due squadre, perché entrambe possono puntare a un posto utile per l’Europa, intendo per l’Europa League, non per la Champions. È una partita in cui può succedere di tutto, perché, come dicevo, le squadre sono in salute e giocano un buon calcio, per cui è difficile dire se vincerà l’una o l’altra. Possiamo dire, per essere retorici e seguendo un cliché antico, che il Toro è leggermente favorito perché gioca in casa, ma per il resto la partita sarà molto equilibrata“.

PUBBLICITA

Sui punti di forza delle due squadre: “Sottolinerei il fatto che sono due squadre equilibrate sia in difesa sia in attacco e in mezzo al campo stanno bene entrambe. Sarebbe troppo semplice dire Belotti per il Torino e Immobile per la Lazio e che i due attacchi sono i reparti più importanti, ma io porrei l’accento sulle difese, che dovranno essere ottime contro questi due attaccanti. Ad ogni modo, il Torino mi sembra sicuramente meglio assemblato rispetto alla Lazio, perché Mihajlovic  ha avuto tutti i giocatori di cui aveva bisogno, mentre a Inzaghi manca un attaccante e un centrocampista che faccia da vice Biglia, il quale è fuori ormai da tempo e prima che torni ce ne vorrà ancora. Forse in estate Lotito e Tare avrebbero potuto fare qualche cosa in più sul mercato per permettere alla Lazio di disputare un campionato d’avanguardia. Ripeto, sarebbe troppo facile dire Belotti e Immobile per i gol e le prestazioni che sfoderano anche in Nazionale, però per me questi due giocatori  non sono una sorpresa, perché da loro mi aspettavo esattamente quello che stanno facendo. Nel Toro c’è Barreca che è un buon terzino e Boyé che è un attaccante interessante, ma quelli che mi piacciono di più sono Baselli e per la Lazio de Vrij, che sono entrambi due giovani molto importanti“.

Infine, due parole sui due tecnici: “Mihajlovic incarna lo spirito granata, sembra un sergente di ferro, ma è un ragazzo dolcissimo. Quanto a Inzaghi, anche se quest’estate il tira e molla con Bielsa può averlo fatto pensare, non è assolutamente un ripiego, fin dall’inizio era stabilito che l’allenatore sarebbe stato lui, con Bielsa è stata tutta una farsa. Adesso deve crescere insieme alla squadra e nelle ultime due partite la Lazio ha giocato sicuramente meglio che nelle precedenti sei ed io sono soddisfatto e faccio il tifo per Inzaghi alla Lazio, così some lo faccio per Sinisa al Toro. Pronostico? Un due a due sarebbe bello per tutti“.

LIVE NEWS