FALSO IN BILANCIO – Juve e Fiorentina rischiano

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Tensione alle stelle: Lazio-Inter, dubbi e speranze tra i tifosi biancocelesti sul giovane Tavares

Nuno Tavares sulla cresta dell'onda, ma Oddi non concede...

Turci infiamma i tifosi Lazio: “In Coppa Italia l’Inter è avanti!”

Luci della Ribalta sul Futuro Biancoceleste Quando si parla di...
PUBBLICITA

Secondo il Fatto Quotidiano ora per la Fiorentina e la Juventus sta per delinearsi l’accusa di falso in bilancio in relazione allo scandalo Calciopoli. Il tutto ha origine dalla richiesta di risarcimento da parte di Victoria 2000 srl, società dell’ex presidente del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara, che all’epoca dei fatti controllava il club emiliano. La società ha depositato a luglio una denuncia pesante contro i dirigenti della Fiorentina per il mancato accantonamento nel bilancio del dicembre 2015 della somma che il club viola potrebbe dover corrispondere a titolo di risarcimento danni. La stessa cifra che non è stata accantonata neanche dalla Juventus.

Sulla Juventus, inoltre, pende non solo la richiesta di risarcimento della società Vittoria 2000, ma anche quella diretta di Gazzoni Frascara presso il tribunale di Roma, per un totale di 113 milioni di euro. Il mancato accantonamento in bilancio di somme destinate ai risarcimenti di Calciopoli – riporta il Fatto Quotidiano – per la giustizia sportiva si configura, come un vero e proprio illecito amministrativo che potrebbe portare (come successo per altri club di Serie A e Serie B) a penalizzazioni in classifica. La parola ora passa ai due tribunali, di Napoli e Roma. Se Juventus e Fiorentina saranno ritenute colpevoli, sorgeranno problemi non solo finanziari, ma anche sportivi.