mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Liverani: “Italia? Sbagliato fare paragoni col passato. Immobile giocatore di qualità e quantità”

Fabio Liverani è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia. Apertura su : “Partita difficile contro una squadra scorbutica come la Macedonia, formazione abile in contropiede. Noi facevamo fatica con le ali, lasciando spesso Verratti da solo. Una condizione di difficoltà”. Verratti il dopo Pirlo: “A differenza di quelli che abbiamo ha anche esperienza internazionale. La problematica principale è proprio la mancanza di grandi partite e l’impatto con gli arbitraggi europei. Ha qualità superiori agli altri ed è abituato alla Champions. Nel ricambio generazionale poi bisogna avere pazienza. Con lui, come con Bernardeschi e Bonaventura”. Tardelli e le critiche alla nuova Italia: “È normale dopo la generazione dei Vieri, Totti, Montella, Inzaghi, Del Piero e via dicendo avere dei dubbi. Posso però dire che Belotti possiamo farlo crescere, Immobile fa bene. Guardare indietro ci conviene? Bisogna lavorare con quello che abbiamo. Se ci confrontiamo con le altre nazionali siamo indietro ma è necessario dare tempo e fiducia all’allenatore e a questo gruppo. Puntare sul gruppo più che sui singoli”.

PUBBLICITA

Ventura: “Lui sta facendo degli esperimenti. Deve ancora conoscere i giocatori e formare quei 28-30 profili che si trascinerà fino al Mondiale. La formazione va fatta nei due anni e lui è solo all’inizio”. La qualificazione: “È molto pericolosa. Passerà secondo me la Spagna e noi andremo a fare un playoff secondo me non facilissimo. Poi naturalmente spero che le Furie Rosse toppino, ma non credo. Il loro ricambio è figlio delle seconde squadre, delle strutture d’avanguardia, in cui formi i futuri giocatori. Da noi invece c’è un abisso tra Primavera e Prima Squadra. Da noi si gioca ancora da bambini”. Candreva: “Ieri ha fatto una partita eccezionale di qualità e corsa. Per quello che c’è oggi è imprescindibile”. Pandev: “Meno ficcante ma ha sempre grandissima qualità. Ora conosce i suoi limiti e fa giocare benissimo tutti gli altri”. Cambiare il portiere: “Buffon spreca un jolly l’anno. È una giocatore importante con Donnarumma e Perin profili importanti per il futuro. Siamo coperti da ottime mani e ottimi ragazzi”. Immobile: Giocatore forte. Ha bisogno di giocare e più gioca e meno si stanca. Attacca la profondità 100 volte a partita. Offre grande qualità e quantità alle sue prestazioni”. L’11 della Lazio: “Tolta la Juventus, il Napoli come gioco e la Roma come rosa, le altre nei titolari non hanno grandissime differenze. Può darsi manchi qualcosa in panchina ma anche il Milan ad esempio sta cosi. Entrano Locatelli e Poli non due fenomeni”. Klose nel mirino del Napoli: “Secondo me sarebbe il profilo adatto. È intelligente, un campione in grado di capire subito Sarri. Potrà dare una grossa mano”. Terzino: “Bisogna capire la posizione della Lazio a gennaio. In base a quello si possono fare interventi di quantità o qualità”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS