martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Calori: “Il segreto della Lazio? Gli arrivi di Inzaghi e Peruzzi”

L’ex difensore Calori, è intervenuto a Lazio Style Radio per presentare la prossima sfida della Lazio contro il Genoa. Altri argomenti affrontati sono stati la Nazionale con Immobile e Parolo e la tattica di Juric. Queste le sue parole:

PUBBLICITA

Il Genoa è una squadra che non fa giocare bene le squadre. E’ una cosa che spesso si verifica nelle squadre che giocano contro i rossoblu. La Lazio però ha acquisito sicurezza e consapevolezza nei propri mezzi. Penso che sarà una partita divertente sul piano tecnico, entrambe le squadre possono far vedere un bel calcio. A volte giocare in Nazionale ti esalta ma potresti risentirne fisicamente. Immobile ha resistenza e non è uno di quelli che può soffrirne. Parolo ha esperienza e penso che sappia autogestirsi.

Cataldi è un calciatore che ha la potenzialità di giocare in Nazionale ad un certo livello, se Ventura l’ha portato vuol dire che lo ritiene un ottimo elemento. Può confermare tutto ciò che si diceva di buono su di lui. E’ un giocatore di qualità. Immobile è un giocatore che gioca per la squadra, è generoso e sà vedere bene la porta. Dopo le parentesi all’estero si sta ritrovando e sta lottando per la classifica cannonieri. In Nazionale si compensa con Belotti. Immobile nella profondità e nell’acrobazia ha sempre fatto vedere le sue giocate, le prestazioni con la Lazio gli permettono di guadagnarsi la maglia azzurra. L’attaccante classe 1990 ha tratto dalle esperienze negative la voglia di dimostrare le sue capacità, nella squadra biancoceleste ha trovato dei compagni che lo aiutano.

Quello dei biancocelesti è un percorso che con Simone Inzaghi ha visto ritrovare un gruppo che si sta esprimendo bene. Il tecnico conosceva il gruppo, con umiltà si è messo a disposizione ed è stato bravo a gestire la rosa. Con l’aiuto anche di Peruzzi e della società, il mister ha tracciato al strada che ha dato vita a questo gruppo. Inzaghi ha fatto un lavoro importante. Juric è un allenatore che ha seguito Gasperini con l’aggressività. Tendenzialmente gioca con un 3-4-3 nel quale si cerca molto l’uno contro uno. Inzaghi punta sulla coralità mentre il tecnico genoano è un allenatore che lavora in un altro modo e ha un’idea precisa”.

LIVE NEWS