Caressa e la teoria degli algoritmi. E su Inzaghi…

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio-Cagliari: Pisacane prova il colpaccio all’Olimpico! Il 3-5-2 isolano sfida le mosse di Sarri.

#ForzaLazio! Oggi sfida cruciale all'Olimpico contro il Cagliari. Riuscirà...

Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?

#LazioCagliari: Emozioni e Ricordi all'Olimpico! #ForzaLazio Un evento speciale...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Per commentare la sorprendente corsa in campionato della Lazio di Simone Inzaghi nel corso di Sky Sport 24 è intervenuto ai microfoni Fabio Caressa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Queste le sue parole sul lavoro del tecnico biancoceleste: “Con Inzaghi la Lazio è tornata a volare. Il tecnico biancoceleste sta ottenendo grandi risultati, ha capito che doveva cambiare qualche cosa in squadra, primo tra tutti dare spazio alle ali più forti che ha in rosa”.

Per parlare poi dei prossimi impegni dei biancocelesti il giornalista è ricorso agli algoritmi (cioè al dato elaborato dagli economisti inglesi, secondo cui non incassare reti vale 2,50 di media; incassare un gol vale 1,50; segnare un gol vale 1,30 di media, ndr): “Devo dire una cosa ai tifosi biancocelesti. Abbiamo calcolato l’algoritmo della Lazio: la classifica reale della squadra di Inzaghi è 21 punti, quella calcolata in base a ciò che noi chiamiamo algoritmo, anche se in realtà non è un algoritmo ma una graduatoria di medie ponderate, è 20.8. Ponderando tutte le squadre viene fuori che nel caso la Lazio dovesse subire reti in tutte e tre le partite, ne pareggerà due e ne vincerà una, oppure ne può vincere una, pareggiarne una e perdere l’altra. Se invece non dovesse prendere gol, farebbe un pareggio e due vittorie. Possiamo dire che i più probabili risultati della Lazio nei prossimi incontri sono quindi i seguenti: con il Napoli 1-1 o 2-1 per i padroni di casa; con il Genoa 2-0 o 1-0 per la Lazio; con il Palermo 1-1 o 2-1 per gli ospiti. È probabile che se la Lazio dovesse perdere 2-1 con il Napoli nel prossimo turno, poi vincerà 2-1 contro il Palermo. Questo sempre su base algoritmica. Quindi la Lazio farebbe 5 o 6 punti nelle prossime tre gare. Converrebbe, sempre a livello statistico, perdere con il Napoli, per poi vincere con il Palermo.

 

Ultime Notizie
3 Novembre 2025 - 10:37 — Ultima alle 10:37