sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Bravi a non farli giocare. Ogni giorno cresciamo sempre più”

Simone Inzaghi soddisfatto per il pareggio della Lazio al San Paolo contro il Napoli. I biancocelesti tatticamente sono stati perfetti ed hanno limitato le offensive degli avversari. Queste le parole del mister in conferenza stampa al termine del match:

PUBBLICITA

Punto d’oro, sei soddisfatto o pensi che si poteva fare meglio?

Abbiamo fatto un’ottima gara. Abbiamo cambiato modulo per togliere loro il palleggio. Secondo me ci siamo abbassati troppo. Il nostro obiettivo era quello di non farli iniziare a giocare“.

Wallace ha fatto una grandissima partita…

E’ stato molto bravo. Oggi ha fatto una grande partita e ho scelto lui nonostante Hoedt venisse da un periodo di ottime gare. Poi ho chiesto a Basta il sacrificio di giocare nella difesa a 3“.

Come mai la scelta del cambio dell’assetto tattico?

Perchè credo che Keita avanzato avrebbe creato problemi al Napoli e così è stato. Volevo stoppare subito la loro manovra e ci siamo riusciuti“.

Come è nata l’idea di Basta difensore centrale?

Perchè avevo bisogno di un sacrificio e avevo bisogno di un calciatore con caratteristiche come Dusan che potesse contrastare Insigne“.

La cosa che ti è più piaciuta questa sera?

La maturità, perchè siamo venuti qui a giocarci la partita contro una squadra molto forte. Volevo il massimo dai ragazzi e l’ho avuto“.

Cosa invece non hai gradito dalla squadra? Parolo condizionato dall’ammonizione, lo volevi cambiare?

No, Parolo non lo volevo sostituire. Forse Biglia ma poi siamo cresciuti e non ho voluto cambiare. Forse nel primo tempo dovevamo tenere di più la palla“.

Che valore ha per lei questo punto e che obiettivi avete?

Parlare di obiettivi è presto perchè siamo solo alla dodicesima giornata. Ora pensiamo solo a migliorarci e crescere partita dopo partita“.

Marco Corsini

LIVE NEWS