mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

E. Filippini: “Lazio, puoi lottare per la Champions. E quel gol di Di Canio al derby…”

E’ stato uno dei primi acquisti dell’era Lotito. Insieme al gemello Antonio spiccava in campo per generosità e tenacia. Chiusa l’esperienza da calciatore ha intrapreso quella da allenatore, partendo dal settore giovanile del Brescia. L’attuale tecnico del Ciliverghe Mazzano, Serie D, Emanuele Filippini, è intervenuto alla trasmissione Laziali On Air, in onda sugli 88.100 di Elleradio, per parlare del momento della Lazio a sole due settimane dal derby.
Sul sorprendente inizio di stagione disputato sinora dalla Lazio
Anche se sono rimasto un grande simpatizzante e quindi me lo auguravo, non mi aspettavo di vedere la squadra a questi livelli. La Lazio ha messo in mostra una grande organizzazione di gioco e dei giovani molto interessanti. Ritengo che quest’anno possa davvero lottare per la Champions. Juventus a parte, forse Roma e Napoli hanno qualcosa in più dei biancocelesti, ma i partenopei con la cessione di Higuain prima e con l’infortunio di Milik dopo hanno perso tanto“.
Su Simone Inzaghi
Sono molto contento per lui. Sta dimostrando di essere un tecnico estremamente competente, sia sul campo che nel rapporto con i media. Quando fa delle dichiarazioni dice sempre cose giuste e lo fa in maniera pacata, al di là del risultato della giornata. Credo davvero che abbia un grande futuro davanti a sé“.
Su Palermo-Lazio
Sarà una partita aperta a tutti i risultati. Se la Lazio fa il suo non c’è partita, ma il Palermo viene da sei sconfitte consecutive e avrà voglia di riscattarsi. La squadra di De Zerbi nell’ultimo periodo attua un bel gioco, ma non raccoglie punti. Tuttavia, se la Lazio vuole ambire a determinati traguardi, non deve sbagliare l’approccio al match e portare a casa i tre punti“.
Sul Derby del 4 dicembre, lui che ne ha vinto uno da protagonista il 6 gennaio del 2005
Bisognerà vedere in che stato di forma arriveranno le due squadre. Il Derby è come una finale di Champions League, una sfida a sé, è sempre difficile da pronosticare. Una squadra può prevalere sulla carta, ma un singolo episodio può cambiare l’inerzia della gara. Chiaramente tiferò Lazio. Il Derby del 6 gennaio lo ricordo con grande affetto. La squadra era rimaneggiata e la Roma era più forte di noi. Giocai terzino sinistro, con Giannichedda centrale difensivo. Sulla carta dovevamo perdere e invece vincemmo con merito con quel gran gol di Di Canio che esultò sotto la curva giallorossa“.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS