giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Primavera TIM Cup – Bonatti:” Bravi ragazzi! Derby? Partiamo dallo 0-0″

L’allenatore della Primavera, Andrea Bonatti, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, commentando la vittoria dei suoi ragazzi per 1-0 sul Palermo: “È  stata una giornata quasi perfetta. C’erano tanti motivi per vincere. Sono  contento della prova dei ragazzi, è un gruppo che sta crescendo tanto e ha bisogno di entusiasmo e sicurezze. Nel finale abbiamo cambiato sistema di gioco e abbiamo sofferto un po’. Non era semplice giocare a 4 giorni da un impegno molto probante a livello psicofisico come la sfida contro la Fiorentina ma i ragazzi hanno fatto bene. Ci godiamo la vittoria, volevo vincere anche per conquistare il derby nei quarti di finale. Complimenti alla linea difensiva, che ha avuto un processo di crescita enorme. I gol incassati a Cesena sono derivati da situazioni sporche o dalla nostra voglia di giocare sempre la palla, che secondo me è il modo migliore per vincere le partite. Stiamo facendo passi da gigante interpretando diversi sistemi di gioco.

PUBBLICITA

Il mister spende due parole su Al-Hassan, l’attaccante schierato al fianco di bomber Rossi:”Può fare molto meglio. È un istintivo, prova sempre a fare qualcosa ma mi aspetto molto di più. Si sta abituando a un calcio diverso soprattutto per lui, che è molto possente fisicamente.” E anche su Rezzi: ” Un tuttocampista: ha ottima tecnica e grande intelligenza. Offre sempre la prestazione, è permaloso e questa cosa mi piace perché significa che non accetta la sconfitta. È un ragazzo di prospettiva ma deve compiere ancora passi in avanti.”

Il prossimo avversario in Coppa Italia sarà la Roma: “Quando inizia la partita si è sempre sullo 0-0. La squadra giallorossa è composta da autentici mostri per la categoria. Hanno vinto Supercoppa 4-0, sono campioni in carica, in Youth League hanno conquistato vittorie larghissime. Noi però non abbiamo nulla da perdere. Preferisco affrontarli in gara secca. È una partita che ho il piacere di giocare. Il mio compito è quello di far crescere questi ragazzi fisicamente, tecnicamente e tatticamente ma anche dal punto di vista emotivo: è importante quindi che si confrontino con partite come questa”.

LIVE NEWS