venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Tramezzani: “Questa è la Lazio di Inzaghi. Col Napoli bel banco di prova”

Il vice ct dell’Albania Paolo Tramezzani è intervenuto questa mattina ai microfoni di ‘LSR’, queste le sue dichiarazioni.

PUBBLICITA

Sul Napoli, prossimo avversario della Lazio in campionato: “In Champions l’ho visto bene. Al momento è una squadra poco attenta individualmente e concede qualcosina dietro. In fase offensiva ha delle geometrie precise. Ci sono neo acquisti importanti come Diawara e Giaccherini. Rog potrebbe portare più qualità. Non ci sarà Milik, ma la squadra partenopea ha ottime risorse nel reparto offensivo in grado di finalizzare. Per la Lazio sarà un bel banco di prova e sarà una gara molto difficile”.

Sulla squadra biancoceleste: “Questa è la Lazio di Inzaghi, la mano dell’allenatore si vedeva già dalla passata stagione. Ha avuto più tempo a disposizione e la sua idea di squadra, la coesione di squadra si sono cimentate nella rosa. Rispetto la squadra dello scorso anno quest’anno al Lazio è più ordinata e riesce a gestire meglio in zona offensiva. E’ una squadra che sta esprimendo un buon calcio. Ci sono individui che in questo contesto stanno emergendo molto di più“.

Su Sarri: “È uno dei tecnici più preparati. Allenare il Napoli è diverso da allenare l’Empoli. L’anno scorso ha fatto qualcosa di straordinario partendo dal dialogo e dalla creazione del feeling con i giocatori. L’atteggiamento e la stagione di Higuain non sono casuali. Punterà nuovamente sui suoi principi di gioco. Secondo me potrebbe inserire un trequartista, non escludo che possa essere il suo prossimo cambiamento tattico“.

Su Felipe Anderson: “Ha avuto fiducia e ha avuto la consapevolezza giusta in quest’avvio di stagione. E’ più convinto, ha capito che la Lazio per lui è una grandissima opportunità. Deve confermarsi, perché la stagione di due anni fa è rimasta indimenticabile. L’anno scorso qualcosa non ha funzionato e quest’anno penso si possa ripartire da due anni fa. Non ha paura di provare l’uno contro uno e questo dimostra il suo stato di salute, non solo fisico, ma anche mentale. E’ più disposto anche a sacrificarsi ricoprendo anche compiti difensivi per aiutare i compagni. Sono fattori che incidono positivamente anche nella squadra, i compagni penso lo ripaghino per tutti gli sforzi“.

Su Biglia: “Mi piace molto, lo stimo da sempre. L’unico aspetto negativo è che l’ho visto fare delle grandissime partite ma rischiando qualcosa in orizzontale. Se riuscirà a velocizzare di più il gioco, la Lazio potrebbe giovarne. Non deve abbassarsi troppo per non rallentare il movimento dei suoi compagni. Deve alzare i propri ritmi e in questo modo il suo rientro potrebbe essere molto importante. Io credo che lui sia l’unico certo di giocare, al suo fianco schiererei Parolo perchè fa anche il lavoro sporco che non svolge l’argentino. Il terzo uomo scelto per il centrocampo dipenderà molto anche dall’avversario che si affronterà e dallo stato di salute dei vari interpreti“.

Infine, sulla sfida di domani sera al San Paolo: “Il Napoli giocando con un falso nueve, si potrebbe affrontare anche con solo due difensori rischiando la parità numerica in varie zone del campo. A me la linea a tre è sempre piaciuta e la Lazio potrebbe usarla anche se la squadra necessita di tempo per assorbire i giusti movimenti da svolgere. Inzaghi per il gioco che vuole fare penso che potrebbe schierare anche solo 3 difensori per ripartire poi in velocità. Il rischio potrebbe essere schiacciarsi nella propria metà campo preoccupandosi solo della fase difensiva e non credo che Simone voglia affrontare così i partenopei. Non credo che proporrà la difesa a tre, ma anche con la difesa a quattro Inzaghi potrebbe far salire un terzino per mettere in difficoltà la squadra partenopea in una zona nella quale è molto forte”.


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS