domenica, Aprile 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Nel derby episodi spiacevoli hanno indirizzato la gara. Domani gara intensa, siamo pronti”

Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Lazio, secondo anticipo della 16esima giornata di Serie A Tim, in programma alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

PUBBLICITA

Cosa rimane del derby?

Rimane che mi dispiace tanto per i nostri tifosi, dopo una sconfitta arrivata per nostri demeriti con errori individuali. Dopo gli episodi uno si fa tante domande, le immagini sono sotto gli occhi di tutti, è inutile parlarne, hanno indirizzato la gara“:

Bisogna subito ripartire…

E’ quello che ho chiesto ai ragazzi. So che il derby potrebbe lasciare strascichi, ma ho visto che la squadra ha capito gli errori commessi. E’ da mercoledì che pensiamo alla partita di domani, affrontiamo una squadra in salute e dobbiamo fare punti“.

Domani gara decisiva?

Come ho detto, mi dispiace per come è andata la partita e per la nostra gente. Domani è una partita importante, abbiamo 28 punti dopo 15 partite, nessuno se lo immaginava, ma io ci speravo. Domani è una gara delicata, come le due prossime con Fiorentina e Inter prima della sosta, dovremo affrontarle nel migliore dei modi“.

Ha visto il video del quarto uomo che esulta?

Vorrei parlare della gara con la Sampdoria. Gli episodi sono chiari a tutti, episodi che hanno influenzato la gara. Parlo dell’ammonizione di Biglia dopo 25 minuti, parlo dell’espulsione di Strootman, uno Strootman che aveva fatto un fallo di mano clamoroso dopo 3 minuti dall’1-0 in cui l’arbitro ha lasciato correre. Ci sono stati episodi che hanno condizionato la gara. Chiediamo più attenzione. Non è un alibi, le colpe sono solo nostre“.

Marchetti confermato?

Senz’altro, sta bene, è il nostro portiere titolare“.

Cosa non ti è piaciuto del derby?

Abbiamo fatto 60 minuti senza concedere nulla, poi dopo il primo gol mi sarei aspettato una reazione maggiore, una squadra come la nostra ha il dovere di fare qualcosa. E’ la prima volta che ciò non accade, anche se so che sono successi episodi e la gara era particolare“.

Juve, Milan e Roma sono le 3 che si giocano il campionato? La Lazio può inserirsi?

Noi abbiamo il dovere di rimanere in alto. E’ normale che Juve, Roma e Napoli sono state costruite per altri obiettivi. Abbiamo dimostrato di poter stare lì e abbiamo l’obbligo di rimanerci il più possibile. I ragazzi sono concentrati e domani faremo una buona gara“.

Nel derby è mancata un po’ di malizia?

Abbiamo commesso errori imperdonabili e ci sono stati episodi che ci hanno condizionato. Ora abbiamo l’obbligo di lasciare il derby alle spalle, domani andiamo in un campo difficile, loro sono in forma“.

Conferma anche per Wallace?

Penso di si. Stamane ho provato delle alternative. Stanno tutti bene a parte Patric che ha avuto qualche problema e su consiglio medico non sarà convocato. Keita sta meglio, si è allenato bene ieri e oggi. Valuteremo se farlo partrire dall’inizio o dalla panchina“.

Sull’impiego di Lulic e Wallace influiscono i fatti accaduti nel derby?

Nelle mie considerazioni entrano le valutazioni che faccio dei ragazzi nel corso della settimana. I due citati hanno fatto ottimi allenamenti e sono disponibili per giocare“.

Anche con il Milan ci fu poca reazione, questa è una lacuna dovuta alla giovane età della squadra?

Eravamo andati sotto anche con il Torino, reagendo alla grande. Ci è mancata la reazione, abbiamo subito tanto il contraccolpo. Secondo me non pensavamo di subire gol, non c’erano state avvisaglie a riguardo. Avevamo ancora mezz’ora per recuperare, più recupero, sempre a patto che avessero dato il recupero…“.

Che partita ti aspetti domani?

Una partita tosta, intensa. Ci sarà tanto pubblico e loro vengono da un ottimo periodo. Abbiamo preparato bene la gara, dovremo cercare di mettere in pratica ciò che abbiamo provato. Ci vorrà tantissima intensità“.

Giulio Piras

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS