domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO-ROMA 0-2 – Le pagelle

Ecco le pagelle di LAZIO-ROMA 0-2

PUBBLICITA

Dall’inviato Davide Sperati

LAZIO

Marchetti 4,5 – Primo tempo senza nemmeno un intervento. Nella ripresa salva d’istinto la sua porta, ma non può nulla per evitare la marcatura di Strootman. Si fa battere con troppa facilità dalla conclusione angolata, ma non certo irresistibile di Radja Nainggolan. La Lazio non può continuare a dargli fiducia… 

Basta 5,5 – Dopo l’assist di Palermo anche oggi conferma il suo buono stato di forma. Cala nel secondo tempo. Viene sostituito quando termina la benzina. Dal 80′ Patric s.v.

Radu 6,5 – Il Migliore. Confermato centrale fa buona guardia, soprattutto sulle palle alte in opposizione a Dzeko. Non perde mai le staffe nonostante la sconfitta. 

Wallace 4,5 – Il brasiliano si muove bene fino all’errore che regala il vantaggio agli ospiti. Una sciocchezza che cambia le sorti dell’incontro. Imperdonabile…

Lulic 6 – L’uomo del 26 maggio è l’idolo dei tifosi. Bene sin dai primi minuti, gioca con impegno e attenzione. 

Parolo 6 – Lo stacanovista lotta contro Nainggolan & Co. in modo sempre molto intelligente e composto. Il primo tiro della ripresa è la sua conclusione dalla distanza ben bloccata da Szczesny. 

Biglia 5,5 – Il playmaker dei pionieri capitolini non gioca male, ma viene ben marcato dai centrocampisti avversari. Dal 80′ Lombardi s.v.

Milinkovic 6 – Recuperato in extremis, prende in consegna Strootman. Nonostante non fosse al meglio, disputa una discreta prestazione. 

Felipe Anderson 6 – Tanto impegno e volontà non bastano per scardinare l’organizzata difesa avversaria. 

Immobile 5 – Il bomber della Lazio ha la prima palla goal del match ma il suo destro termina alto. Ci prova ancora al 20′ ma il suo tiro è di nuovo fuori bersaglio. Nella ripresa sparisce dalla scena. 

Keita 5,5 – Poteva impensierire di più Rudiger, ma la Lazio gioca poco sulla sua fascia. Anche oggi, nonostante la prestazione, dimostra di essere un giocatore in fase di maturazione. Dal 85′ Kishna s.v.

All. Simone Inzaghi 5 – Sbaglia a non confermare Strakosha fra i pali e mettere de Vrij dal primo minuto. Dopo un buon primo tempo, la sua Lazio si scioglie come neve al sole. Però dalla sua ha un’attenuante di ferro, ovvero se Wallace non faceva quella sciocchezza, forse sarebbe andata diversamente.  

ROMA 

Szczęsny 6 – Poco impegnato, non è mai chiamato in causa. 

Rudiger 6 – Schierato sulla destra, si occupa di Keita ma con qualche affanno. Molto meglio nella seconda parte del match.

Manolas 7 – Puntuale nelle chiusure, controlla egregiamente Ciro Immobile, risultando il migliore della retroguardia giallorossa.

Fazio 6,5 – Gara soddisfacente quella dello spagnolo. Bene nelle diagonali difensive e l’intesa con i compagni di reparto. 

Bruno Peres 6,5 – Ottimo lo spunto intorno alla mezzora con cui per poco non si procura un fallo da rigore. Anche lui cresce durante la seconda frazione.

De Rossi 6,5 – Capitan futuro fa dell’esperienza il suo punto di forza. Buono il lavoro di contenimento, un po’ meno quello legato all’impostazione della manovra.

Strootman 6,5 – Ben marcato da Milinkovic-Savic, non riesce ad imporsi sulla linea mediana. Nella ripresa però è caparbio nel soffiare il pallone a Wallace e siglare la rete del vantaggio. 

Emerson 6 – Al posto dell’infortunato Salah, presidia la corsia di sinistra. Instaura un duello fra velocisti contro il connazionale Anderson.

Nainggolan 7 – Nel primo tempo, seppur non brillando ci mette il suo. Nella ripresa gioca con maggior intensità. Splendida la palla goal servita a Dzeko e poi la rete del raddoppio che mette al sicuro il risultato. Decisivo.  

Perotti 6 – Si vede poco ma la sua intelligenza tattica è sempre dietro l’angolo.

Dzeko 5,5 – Il capocannoniere della Serie A al 52′ si divora il gol del vantaggio. Pur non segnando resta in campo fino all’ultimo minuto.  

All. Luciano Spalletti 6,5 – Squadra meno garibaldina del solito ma sempre ben organizzata e ben messa in campo. L’erroraccio di Wallace spiana la vittoria ai suoi che dopo giocano ancor più in tranquillità, confermandosi ancora superiori ai rivali cittadini.  

Arbitro: Banti 6,5 – Nel primo tempo difficilissimo valutare il contatto a ridosso dell’area laziale, fra Peres e Radu. Gara molto maschia ma gestita con fermezza.  

LIVE NEWS