sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

La moviola di Lazio-Atalanta: Pairetto confuso e permaloso…

Pairetto troppo in difficoltà e non era un big match…

LA MOVIOLA

La partita del direttore di gara Pairetto nel match dell’Olimpico tra Lazio e Atalanta è stata a dir poco confusionale. Dopo 20 minuti della prima frazione di gioco il fischietto torinese si trova già in netta difficoltà e dà troppo spesso la sensazione di perdere il controllo da un momento all’altro. Confusione che si ripercuote molto nei giocatori biancocelesti che hanno mostrato evidenti segni di nervosismo. Si riprende nel finale di primo tempo ma “recupera” con l’espulsione di Inzaghi colpevole di invocare vanamente un po’ più di buon senso. Meglio nella ripresa anche se l’interpretazione dei falli non convince ed è poco univoca. Anche Gasperini cerca di farglielo capire ma incassa l’espulsione come il suo collega laziale. Bravo nell’assegnare il penality a Ciro Immobile. Vediamo gli episodi chiave:

PUBBLICITA

PRIMO TEMPO

  • 20° – Radu sbaglia il passaggio, poi perde il contrasto con Conti che fa ripartire i suoi per il vantaggio siglato da Petagna. Il romeno si lamenta per un contatto irregolare non visto dall’arbitro. Sull’episodio sono nati dibattiti a non finire: è fallo? Non è fallo? Inutili le proteste dei giocatori di Inzaghi: la rabbia porta Immobile ad esagerare nei torni e rimedia il cartellino giallo.
  • 30° – Tocco di mano di Conti a interrompere un’azione offensiva biancoceleste. Poco dopo lo stesso centrocampista allontana quanto basta il pallone per ritardare la ripresa in gioco. L’arbitro lo redarguisce, il giallo sarebbe stata la punizione più giusta.
  • 37° – Contrasto a metà campo tra Milinkovic e Freuler, con l’atalantino che allarga il braccio a sbilanciare il serbo. Inzaghi è una furia in panchina, alla luce dell’ennesimo episodio ai danni della sua Lazio. Il tecnico dice qualcosa al quarto uomo Vuoto, subito dopo Pairetto lo allontana su segnalazione dello stesso.
  • 43° – Giusta l’ammonizione di Parolo per fallo su Grassi.
  • 47° Fallo di Felipe Anderson su Spinazzola ma l’arbitro non vede.

SECONDO TEMPO

  • 58° Lulic prova ad andare sul fondo. Zukanovic gli sbarra la strada allargando il braccio. Il bosniaco chiede il fallo con eccessiva enfasi secondo il “non” permaloso Pairetto che lo ammonisce. Giallo pesante, il bosniaco infatti era diffidato salterà la sfida con la Juventus.
  • 66° – Finalmente il direttore di gara prende una decisione giusta: Immobile prende un corridoio e anticipa Berisha in uscita, il portiere albanese non riesce a fermarsi e commette fallo sul bomber napoletano. Calcio di rigore per la Lazio.
  • 75° – Pairetto in continua confusione, gli errori continuano: il fischietto torinese che non vede il tocco di mano di Masiello su cross di Felipe Anderson: c’erano gli estremi per un secondo calcio di rigore.
  • 77° – Gasperini è una furia in panchina, ne dice di tutti i colori all’ormai famoso quarto uomo Vuoto: allontanato anche il tecnico die bergamaschi.
  • 87° – Biglia stende Freuler in ripartenza, giallo sacrosanto per l’argentino.
  • 88° – Stessa sorte un minuto dopo per Milinkovic, stavolta per un fallo ai danni di Conti.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS