lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PAGELLE INTER LAZIO – Felipe Anderson fenomenale! Biglia scaccia le critiche

Le pagelle di Inter Lazio, quarto di Tim Cup.

LAZIO (4-3-3)

Marchetti 5,5 – Il primo intervento al 35′ su tiro insidioso di Brozovic. Per gran parte della gara resta inattivo ma sulla rete di Brozovic ha qualche responsabilità. Nel finale fa tremare i laziali con un disimpegno infelice che per poco non regala ai nerazzurri la palla del pareggio. per fortuna ci penso il suo collega Handanovic, spintosi in area, ad atterrarlo.

PUBBLICITA

Patric 7 – Continua a inanellare prestazioni positive. Oggi contiene benissimo sulla fascia Perisic. Basta è avvisato.

de Vrij 7,5 – Vittima di critiche (eccessive) dopo la gara contro la Juventus, stasera sale in cattedra dimostrando di che pasta è fatto. Una prestazione con la lettera maiuscola. All’andata aveva sul groppone il gol di Icardi, ma stasera non gli fa toccare palla. Titanico.

Hoedt 6,5 – Al 44′ un intervento scoordinato abbatte Palacio e per una questione di centimetri non è rigore. Al 77′ commette lo stesso errore su Icardi. Nel complesso una buona gara, ma non riesce a frenare la sua irruenza.

Radu 5,5 – Fa una buona partita arginando Candreva ma sulla sua prestazione pesa come un macigno quell’espulsione che al 77′ lascia la Lazio in 10. Esce dal campo nervosissimo e rompe anche il tabellone della Tim Cup. Sa che il suo gesto poteva avere conseguenze gravi. Per fortuna la Lazio regge alla forza d’urto nerazzurra. Incauto.

Parolo 6,5 – Se nel primo tempo Immobile e Felipe Anderson sprecano due palle clamorose, Parolo riesce a fare anche peggio nella ripresa quando spara alto un tiro da pochi passi dal portiere nerazzurro. Tutto sommato una gara positiva, come al solito dedita alla fase difensiva.

Biglia 7,5 – Dopo i fattacci avvenuti dopo la gara contro il Chievo, il capitano mostra gli attributi con una gara di personalità. Giganteggia a centrocampo e da lui ripartono le ripartenze biancocelesti. Realizza uno splendido rigore che si infila all’incrocio. Servirà a scacciare le critiche? Esemplare il suo intervento difensivo nel finale su Joao Mario lanciato a rete.

Murgia 6,5 – Un primo tempo perfetto, di grande personalità. in cui non dimostra i suoi 20 anni. Suo il lancio per Immobile da cui poi scaturisce il rigore trasformato da Biglia. Cala nella ripresa e viene sostituito da Wallace.

76′ Wallace 6 – Fa il suo aiutando la squadra.

Felipe Anderson 8 – Contro il Chievo era stato il migliore in campo. Stasera si conferma andando a segno al 20′ di testa. Al 31′ spreca un’occasione d’oro completamente solo davanti a Handanovic gliela tira addosso. Sempre pungente nelle ripartenze, fa impazzire Perisic e Ansaldi. Nella ripresa aiuta la squadra dietro. Esce al 74′ completamente esausto. Da Applausi.

Immobile 6,5 – Il suo primo tiro intorno al 20′ è da dimenticare. Alla mezzora riesce a fare ancora peggio quando tutto solo davanti a Handanovic la spara alta. Si procura il rigore che decide la gara.

Lulic 7,5 – Suo l’assist al bacio per il gol di Felipe Anderson. Tre minuti dopo sforna un altro cross col goniometro che però Immobile spreca spedendo la palla in curva. Una prestazione maiuscola in cui dà veramente tutto. Al 74′ Inzaghi lo vede scarico e lo sostituisce dal campo.

74′ Lukaku 6 – Partita senza infamia e senza lode.

All. Inzaghi 6,5 – Disegna una Lazio perfetta che riesce a mettere l’Inter in crisi giocando all’italiano: difesa e contropiede. Da rivedere i cambi (Felipe Anderson e Lulic) che tolgono pericolosità alla squadra capitolina.

INTER (4-2-3-1)

Handanovic 6,5 – Bravissimo a rimanere in piedi nel primo tempo quando Felipe Anderson è solo davanti a lui. Non può nulla in occasione del rigore.

D’Ambrosio 5 – Appare molto in difficoltà. Lulic fa quello che vuole sulla sua fascia.

Murillo 6 – Buona partita ma deve soccombere a una prestazione scellerata del suo compagno di reparto.

Miranda 4 – Una sua incertezza alla mezzora regala palla a Immobile che per sua fortuna la spara in curva. Il danno è completo quando al 55′ atterra in area di rigore Immobile involato a rete. L’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto e il rosso per il brasiliano.

Ansaldi 4,5 – All’inizio riesce a contenere abbastanza bene Felipe Anderson, coadiuvato da Perisic. Al 20′ si perde il brasiliano che realizza di testa. Da quel momento in poi non è più lo stesso. Appare distratto e in balia delle sortite offensive di Felipe Anderson. Pioli capisce il suo momento no e lo sostituisce al 56′.

56′ Medel 6 – Fa meglio di Ansaldi.

Brozovic 6,5 – Tra i migliori dei suoi. Bravo sia in fase di interdizione che in quella di impostazione. Realizza, in maniera fortunosa, il gol che riapre il match.

Kondogbia 6 – Al quarto d’ora sradica palla a Biglia e tira un siluro da fuori area che scheggia il palo esterno. Come nella gara di campionato, tra i migliori dei suoi.

Candreva 5 – Radu e Luluc gli tolgono il respiro. Le cose migliorano quando il terzino romeno viene espulso, ma non riesce mai a incidere.

Banega 5 – Nella gara di campionato al Meazza un suo gol sbloccò la partita. Stasera non si vede mai. Pioli lo lascia nello spogliatoio.

46′ Joao Mario 6 – Dà vivacità alla squadra, ma non riesce a essere determinante come nelle altre uscite.

Perisic 5,5 – Non una grande prova. Patric lo argina bene.

Palacio 5 – Da bestia nera della Lazioa  ectoplasma. L’età si fa sentire anche per lui. Mai pericoloso nel primo tempo, non riesce a dare peso all’attacco nerazzurro. A inizio ripresa entra Icardi.

46′ Icardi 5 – Pioli lo inserisce per dare la scossa alla squadra, ma l’argentino oltre a lamentarsi con l’arbitro per tutto il secondo tempo, non è mai incisivo. De Vrij lo marca a uomo e non gli dà spazio.

All. Pioli 5 – Sbaglia completamente la formazione iniziale e lo dimostra il fatto che a inizio ripresa stravolge la squadra. Incomprensibile la scelta di tenere fuori bomber Icardi. Stanotte non farà sogni tranquilli.

LIVE NEWS