venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Vogliamo dare continuità ai risultati”. Poi sul video di Nainggolan…

Alla vigilia della sfida tra Lazio e Milan, in programma domani sera allo Stadio Olimpico di Roma, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto da Formello nella consueta conferenza stampa di presentazione.

Che ne pensi del MIlan?

Domani incontriamo una squadra forte e organizzata, magari con qualche defezione, ma con un organico di alto livello. Noi abbiamo voglia e determinazione di continuare dopo due ottime prestazioni. Vogliamo fare la partita giusta, i ragazzi sono convinti, vogliamo i 3 punti“.

PUBBLICITA

Partita decisiva?

Mancano ancora tante partite. Di sicuro è una gara importante. A tutti brucia ancora la sconfitta immeritata dell’andata. Non è ancora una gara decisiva“.

Il tabù delle grandi…

Abbiamo vinto con l’Inter in Coppa Italia e con la Fiorentina in campionato, gara da non sottovalutare. La squadra ha convinzione, sta lavorando bene e vuole proseguire sulle orme delle ultime sfide“.

Lazio-Milan, prova di maturità?

Senz’altro, è una partita molto importante. Ma secondo me tutte le partite sono prove di maturità, anche la gara con il Pescara lo era. Ovviamente il Milan ha grosse qualità, noi vogliamo fare bottino pieno“.

Dubbi di formazione?

Ho sempre dubbi, avendo fortunatamente tanti giocatori a disposizione. I miei stanno bene, ad eccezione di Luis Alberto saranno tutti disponibili. Dopo gli allenamenti di oggi e domattina deciderò con tranquillità“.

Che gara farà la Lazio?

Cercheremo di fare la nostra partita, giocandocela dall’inizio. A tavolino è difficile preparare una partita. In campo possono accadere tante cose…Ci stiamo preparando al meglio“.

Keita?

E’ tornato concentrato e motivato dalla Coppa d’Africa. In settimana ha avuto un problemino fisico ma ieri è tornato ad allenarsi nel migliore dei modi. Lui è pronto per giocare“.

Aboukar?

E’ giovane, non conosce la lingua e si sta inserendo. Ha molta personalità, viene da un altro paese ma sta già cercando di imparare la lingua. E’ umile e cerca di imparare, lo seguo con attenzione“.

Che ne pensi del video di Nainggolan?

Noi vogliamo solo fare bene nei derby. Sicuramente aspettiamo queste partite, ma prima abbiamo delle gare fondamentali, dopo prepareremo il derby del 1 marzo“.

Modulo?

Come ho detto ho ancora dei dubbi. Siamo ad un punto della stagione in cui i ragazzi sanno interpretare le gare nel migliore dei modi. Abbiamo due possibilità, vedrò chi mi darà maggiori garanzie dall’inizio. Dovremo gestire le forze anche perchè abbiamo 6 partite da qui a fine mese. Sceglierò la formazione in base a tutto questo“.

La Lazio può lottare per il quarto posto?

Siamo quarti perchè lo meritiamo. Dobbiamo continuare a fare bene e a fare punti. Dovremo sempre tenere alta la guardia. Siamo in un’ottima posizione e vogliamo rimanerci“.

Il Milan, ex squadra di tuo fratello…

Pippo è stato tanti anni al Milan. Adesso c’è Montella, allenatore che stimo molto e fa giocare molto bene le proprie squadre. Noi dobbiamo fare risultato“.

Quali insidie ci saranno domani?

Il Milan ha tanta qualità, è bravo nelle ripartenze con giocatori veloci e tecnici. Non ci dovremo far sorprendere. Comunque anche loro dovranno stare molto attenti a noi…“.

Giulio Piras

 

 


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS