SERIE A

Classifica Serie A

Giornata 11
#SquadraPGDRPt
1Lazio11+1731
2Roma11+2127
3Inter10+1325
4Como 190710+1023
5Milan10+921
6Frosinone11+920
7Juventus10+317
8Bologna11+217
9Cagliari11-516
10Napoli11+314
Aggiornata automaticamente · Football-Data

Ultime News

Dato drammatico, i bambini non tifano più Lazio! Le colpe di TikTok e quel Super Santos che non rotola più

Tra i bambini cresce il disinteresse verso il calcio e vedere bambini con la maglia della Lazio diventa sempre più raro

C’è sempre una prima volta: Lotito chiede scusa ai laziali, ma non convince. Il perché

L'analisi delle parole del presidente Lotito, l'invito alla pace del "mediatore" Cragnotti e il vittimismo istituzionale per invertire i ruoli e passare dal torto alla ragione

Gattuso scopre le carte: questa è la Lazio che sfida il Napoli!

Conferme importanti nell'undici titolare: Tavares sulla corsia, Pinamonti al centro dell'attacco e Isaksen con la fascia da capitano.

Gattuso, ora tocca a te

Contro un Napoli ferito e blindato nel silenzio, la Lazio si affida alle misure giuste del suo tecnico e a mille tifosi al seguito
PUBBLICITA

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO- La Lazio lavora a fari spenti per Vincent Thill

Aggiungi come fonte preferita su GoogleSeguici più facilmente nelle notizie consigliate A gennaio la Lazio era stata vicinissima a portarlo a Roma ma non è riuscita a convincere il Metz. Si tratta di Vincent Thill, classe 2000 di nazionalità lussemburghese. E’ considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione. Tanto...

A gennaio la Lazio era stata vicinissima a portarlo a Roma ma non è riuscita a convincere il Metz. Si tratta di Vincent Thill, classe 2000 di nazionalità lussemburghese. E’ considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione. Tanto da aver esordito in nazionale maggiore a soli 16 anni (record). La Lazio sta lavorando a fari spenti per portarlo in biancoceleste in estate.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Vincent Thill è una seconda punta/trequartista, dotata di una buona tecnica di base, bravo nelle conclusioni dalla distanza e soprattutto abile nel dribbling nello stretto ed anche in piena corsa. Pur essendo un giocatore a cui piace avere la palla tra i piedi, in campo non è mai egoista, ma anzi sa offrire assist deliziosi per i suoi compagni di squadra, sfruttando la sua spiccata intelligenza tattica e visione di gioco periferica. Il suo punto di forza sono i calci di punizione. Il suo punto debole è il fisico, non molto strutturato, che lo penalizza fortemente nel duello corpo a corpo e la sua statura minuta, è alto solo 168 cm, lo rende praticamente nullo nel gioco aereo.

IL NUOVO PJANIC

L’allenatore delle giovanili del Metz l’ha definito il nuovo Miralem Pjanic. “Ci sono somiglianze per talento ed intelligenza con la palla tra i piedi – ha detto Olivier Muet -. Ero lì quando Pjanic è arrivato a Metz. Ho visto i suoi progressi. E io vi dico che abbiamo il diritto di fare un confronto”. Il centrocampista della Roma in merito a questo, tempo fa ha detto: “I miei amici del Metz mi hanno parlato di Thill. Ne ho sentito parlare molto bene. Ora deve solo dimostrare di avere la determinazione, la mentalità e l’atteggiamento giusti. Il Metz è perfetto per esordire e conosco anche la sua famiglia: suo padre ha giocato contro di me!”.

Thill pur avendo giocato solo 8 minuti in Ligue 1, ha già attirato su di se gli occhi delle big d’Europa. A Ottobre il tecnico del Real Madrid Zidane ha chiamato il ragazzo per dirgli di raggiungerlo alla cantera dei blancos. Su di lui ci sono anche il Bayern Monaco e il Psg.

Esplora gli argomenti Scopri altre notizie correlate
Cambia impostazioni privacy