venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FOTO – La Macron rinnova ma… che nostalgia della Umbro

Nel giorno del rinnovo della Macron come sponsor tecnico della Lazio, abbiam voluto dare uno sguardo al passato e ricordare la mitica Umbro. Tra le più amate dei tifosi

L’APPRODO DELLA UMBRO

PUBBLICITA

Correva l’anno della stagione 1989-1990 ed era la Lazio dei vari Fiori, Bergodi, Sclosa, Di Canio e Ruben Sosa. I biancocelesti svoltano con un look british e si affidano alla Umbro. Storica casa di stampo inglese si presentò con una maglia in stile “old England“, richiamando quella del Manchester City. Ed eccola con dei triangoli blu su sfondo celeste. La stessa maglia fu ripresentata nella stagione 1990-1991 per la Lazio di Dino Zoff e Riedle.

ANNI 90, ANNI D’ORO

Con l’inizo degli anni 90, la Umbro regala soddisfazioni ai tifosi. le maglie sono una più bella dell’altra. Ogni anno una sorpresa che mandano in visibilio i collezionisti. La Umbro attua una rivoluzione nel design, mantenendo comunque i colori tradizionali e l’eleganza. Indimenticabile la maglia Away della stagione 1994-1995. Blu notte intervallata al centro dal celeste storico della Lazio. Fu ripresentata anche in versione grigia. Sono gli anni dei bomber: Signori, Boksic, ma anche dei grandi centrocampisti come Winter e Di Matteo, poi Fuser e Rambaudi. Cragnotti inizia a gettare le basi della Lazio vincente del futuro. La Umbro battezza anche Nesta nella stagione 1995-1996, la prima da titolare.

LA VITTORIA DELLA COPPA ITALIA E LA FINALE UEFA DI PARIGI

Gioie e dolori hanno accompagnato il binomio Lazio – Umbro. La vera gioia arriva con la vittoria della Coppa Italia nella stagione 1997-1998. Lazio targata Eriksson, Jugovic, Mancini, Casiraghi. Nella stessa stagione arriva la prima finale europea della storia biancoceleste. Coppa Uefa, finale, persa, a Parigi contro l’Inter di Ronaldo. Questa è anche l’ultima stagione targata Umbro. Dalla stagione successiva la Lazio si affiderà alla Puma, con la quale ottenne i suoi successi più importanti. La Umbro è stata spesso indicata come tra i migliori sponsor tecnici avuti dalla Lazio. Grazie Umbro per le tue splendide maglie.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS