giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

La Lazio sul nuovo talento brasiliano. Il problema? La clausola…

Il campionato sudamericano di calcio under 20 si è concluso da pochi giorni con la vittoria dell’Uruguay. Gli occhi degli osservatori di mezzo mondo erano puntati sull’Ecuador, paese ospitante, in cerca dei nuovi campioni del futuro. E la Lazio era tra loro…

FELIPE VIZEU

Tra i tanti talenti messisi in luce nella kermesse sudamericana, un nome è stato scritto sui taccuini degli addetti ai lavori di mezzo mondo. Si tratta di quello di Felipe Vizeu, attaccante brasiliano classe ’97, autore di ben 4 gol in 7 partite nella manifestazione. Il suo Brasile ha terminato il torneo, deludendo, ai piedi del podio, ma le prestazioni del giovane centravanti non sono passate inosservate. Per questo, secondo Globoesporte, su di lui avrebbero puntato i maggiori club europei, tra cui la Lazio. La concorrenza però sarebbe già foltissima. Concorrenza nazionale (Juventus e Fiorentina), e internazionale (Borussia Dortmund e Chelsea).

PUBBLICITA

CI SAREBBE UNA CLAUSOLA…

Il problema maggiore per la dirigenza della Lazio non sarebbe però questa concorrenza. Gli addetti ai lavori biancocelesti sono sempre stati bravi a fiutare affari e a puntare sui giovani anticipando le mosse delle altre compagini. Il vero problema sarebbe un altro, molto più pesante. La presenza di una clausola di rescissione che sembra legare Vizeu e la sua squadra, il Flamengo, in maniera indissolubile. Nel contratto dell’attaccante, legato fino al 2020 alla squadra di Rio de Janeiro, è stata infatti inserita una clausola da ben 70 milioni di euro. Una cifra monstre che scatenerebbe un’asta a cui Lotito non potrebbe proprio partecipare…

LIVE NEWS