mercoledì, Maggio 1, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

PAGELLE PESCARA LAZIO – Parolo fantastico! Marchetti super

Le pagelle di Pescara Lazio, match della 23^ giornata di serie A Tim.

PESCARA

Bizzarri 5 – Incolpevole sui 6 gol della Lazio. 

PUBBLICITA

Zampano 6,5 – Si procura il rigore poi sprecato da Caprari. Fa vedere i sorci verdi a Lukaku, saltandolo spesso e volentieri. L’unico che si salva nel naufragio pescarese.

Stendardo 4,5 – Non ne azzecca una. Gara da dimenticare.

Gyomber 5 – Provvidenziale il suo tackle su Keita all’altezza del dischetto del rigore. Per il resto bocciato.
73′ Crescenzi s.v.

Biraghi 5 – Si perde Immobile in occasione della rete del centravanti napoletano. Prestazione da dimenticare come per tutta la difesa. 

Muntari 5 – Non è ancora in condizione e lo si capisce quando si fa strappare palla da Immobile al 57′ da cui poi nasce il 4 a 2. Esce al 57′ stremato.

58′ Mitrita 5,5- Al 60′ cerca di spaventare Marchetti con un tiro insidioso dalla distanza che termina a lato.

Brugman 6 – Un gol da cineteca: una volèe su calcio d’angolo davvero di spessore.
65′ Cerri s.v.

Verre 6 – Viene sovrastato da Parolo in occasione del secondo gol. Nel complesso una buona gara.

Benali 6,5 – Al 25′ su tap-in realizza la rete che accorcia le distanze. E’ l’unico a crederci fino alla fine.

Caprari 4 – Un primo tempo da dimenticare in cui sbaglia anche il calcio di rigore. Nel secondo tempo ha l’occasione del gol su cross di Zampano ma tira a lato.

Kastanos 5 – Bravo a rubare palla a Parolo in occasione del primo gol del Pescara. Poi il nulla.

All. Oddo 5 – Carica a mille la squadra che dopo i primi 20 minuti horror reagisce bene riuscendo anche a trovare un insperato pareggio. Nel secondo tempo emerge la forza della Lazio.

LAZIO (4-3-3)

Marchetti 7 – Non perfetto sul tiro di Caprari che poi Benali ribadisce in rete. Salva la squadra dal pareggio parando il rigore. Bravo al 50′ a parare il tiro insidioso di Caprari.

Basta 6 – Buona partita.

de Vrij 6,5 – Una buona partita. Serve l’assist per il gol di Immobile.

Hoedt 5 – Un fallo inutile su Zampano che regala il rigore agli abruzzesi che fortunatamente sprecano. In occasione del pareggio del Pescara si perde Brugman e viene giustamente redarguito dai compagni.

Lukaku 5 – Un disimpegno errato regala palla a Zampano che poi si procura il rigore. Evidenti i suoi limiti tattici.

Parolo 9 – Si rivede il vecchio Parolo quando raccoglie in area un cross di Felipe Anderson ribadendolo in rete. Bravo a sovrastare Verre in occasione del 2 a 0. Troppo molle nell’azione che porta al gol di Benali perdendo palla sulla trequarti. Inizia il secondo tempo esattamente come aveva iniziato il primo ovvero con un gol di testa. Si prende il lusso anche del poker. Partita leggendaria.

Biglia 6 – Buona partita ordinata, fornisce l’assist del secondo gol di Parolo.
78′ Murgia s.v.

Milinkovic-Savic 6 – Dopo un primo tempo in naftalina, si sveglia nella ripresa e da un suo tiro finito sulla traversa, nasce la terza rete di Parolo.

Felipe Anderson 6,5 – Suo l’assist del primo gol di Parolo. Dal suo piede nasce l’azione del terzo gol.

Immobile 7 – Per quasi un’ora non si vede ma poi ruba palla a Muntari e dà il via all’azione del 4 a 2, servendo un assist facile facile per Keita. Riesce anche a segnare alla sua ex squadra su assist di de Vrij ma non esulta. L’Adriatico si alza in piedi ad applaudirlo.
87′ Tounkara s.v.

Keita 5,5 – Nel primo tempo non c’è con la testa. E’ palesemente nervoso e fa di tutto per farsi ammonire. Nella ripresa non è mai incisivo ma riesce a trovare la rete grazie all’assist di Immobile che gli dà palla a porta vuota. Impossibile sbagliarla. Al 65′ Inzaghi lo sostituisce. Da rivedere.

65′ Lulic 6 – In 25 minuti di gara si mette in luce servendo l’assist per il quarto gol di Parolo.

All. Inzaghi 6 – Come aveva detto in conferenza, presenta una Lazio aggressiva che però si perde nella seconda metà del primo tempo. Evidentemente negli spogliatoi nell’intervallo alza la voce e la Lazio torna in campo con lo stesso spirito dei primi 20′ di partita distrugge il Pescara.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS