sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Terminato l’incontro al Viminale sulle barriere dello stadio Olimpico

Questa mattina si è concluso l’incontro al Viminale tra il Ministro dello Sport Lotti e quello dell’Interno Minniti. Presenti le società di Lazio e Roma. L’argomento sono le barriere delle curve dello stadio Olimpico.

AGGIORNAMENTO – ORE 12:45

Sul sito del Viminale si legge che il Ministro dell’Interno Minniti “ha dato mandato al Capo Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli (ex prefetto di Roma, sua la decisione delle barriere ndr.), di costruire un percorso che consenta, in tempi ragionevoli, il superamento di tale sistema divisorio, al fine di poter fruire, in condizioni di sicurezza, delle manifestazioni sportive in forma più ampia e serena”. Queste le prime dichiarazioni uscite dopo il vertice. Non si hanno informazioni ulteriori su quali siano i “tempi ragionevoli” di cui si parla. I tifosi sperano che si risolverà tutto prima possibile. Nella stessa nota si legge:”La misura straordinaria (delle barriere) ha prodotto finora risultati positivi sotto il profilo della sicurezza“. Risultato che appare scontato dato che le vendite dei biglietti negli ultimi due anni sono calate vertiginosamente.

PUBBLICITA

L’INCONTRO

E’ terminato da pochi minuti l’incontro durato un’ora. Presenti per il club biancoceleste il solo Presidente Lotito, mentre per i giallorossi l’dg Baldissoni e l’ad Gandini. Il Ministro dello Sport aveva detto in settimana: Risolveremo il problema. Finalmente la divisione delle curve era stata trattata come tale e c’è stata la volontà politica di chiudere questa pagina del calcio romano. Le conclusioni del vertice al Viminale non sono ancora pubbliche e i presenti non hanno lasciato alcuna dichiarazione all’uscita dal Ministero dell’Interno. Si attende un comunicato ufficiale.

LIVE NEWS