giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Le barriere saranno tolte ma si potrà tornare a tifare come prima?

Le due curve di Roma hanno lottato, dentro e fuori lo stadio, per veder riconosciuto il loro diritto a tifare senza barriere. Il provvedimento sembra vicino: i divisori saranno tolti in occasione di Roma-Empoli oppure durante il derby del 4 aprile. Eppure molto si chiedono se si tornerà a tifare come un tempo…

Uno stadio senza tifosi, uno stadio senza curva. Sicuramente chi ha innalzato le barriere non si è reso conto che una squadra senza tifosi non ha motivo d’essere. Le società di calcio sono sì delle S.p.a. ma non nascono per fare profitto ma per soddisfare il tifoso perchè è l’amore della gente che le alimenta e non solo i capitali. Finalmente è stata presa la decisione di eliminare le barriere che avevano portato alla divisione delle curve. Ci si è resi conto che i problemi di ordine pubblico non nascono all’interno dello stadio ma fuori. Non ha senso dire che da quando ci sono le barriere gli scontri sono diminuiti perchè i tifosi non ci sono più. Quello che adesso preme di più alla gente è capire se si potrà tornare a fare il tifo come prima. Questo sembra di no. Se i divisori saranno eliminati ci saranno gli steward al loro posto. Per non parlare delle telecamere puntate a monitorare ogni spostamento con le multe in caso di cambio posto. Ci piace pensare che non venga usata la cultura del terrore e che tutti possano tornare a tifare in libertà. Se succede in tutti gli stadi d’Italia, perchè non farlo anche a Roma?

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE LE ULTIME SU RODRIGO CAIO E LA LAZIO>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS