giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Facco: “Obiettivo raggiunto. E’ un risultato che peserà molto nelle prossime gare. Grandi meriti vanno…”

Momento caldo in casa Lazio. La squadra biancoceleste dopo il bagno di gioia conseguente al passaggio del turno ai danni della Roma è chiamata a dare continuità alla sua crescita. Domenica all’Olimpico arriva il Napoli. Una sfida che potrebbe aprire davanti agli uomini di Inzaghi scenari inaspettati. Per parlare del derby e della squadra biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Radiosei Mario Facco.

SUL DERBY DI COPPA

“I presupposti per fare una bella partita c’erano tutti e così è andata. Peccato aver perso la gara perché sul 2-1 abbiamo avuto anche l’occasione di chiuderla. I biancocelesti però volevano passare il turno e ci sono riusciti. E’ un risultato che peserà molto sulle prossime sfide. La Lazio si è dimostrata più squadra, quindi più forte. La classifica si basa su un campionato completo. Le due semifinali invece sono una cosa fresca. I ragazzi di Inzaghi hanno meritato il passaggio del turno quindi in questo momento sono superiori alla Roma. La finale di Coppa Italia è il giusto premio per un’annata strepitosa. Per arrivarci sono state eliminate squadre importanti come Inter e Roma. Con la Juve non sarà semplice ma la Lazio se la giocherà”.

PUBBLICITA

SU INZAGHI

Inzaghi ha tanti meriti. Ne è prova la gara di andata con i giallorossi quando tra i biancocelesti c’erano dei giocatori squalificati. Nonostante le assenze ha fatto un capolavoro. E’ dall’inizio che sta facendo bene. E’ un tecnico giovane. Sta gestendo bene lo spogliatoio. I problemi ci sono stati ma è stato bravo a risolverli”.

SU ALCUNI DEI SUOI RAGAZZI

Lukaku mi ha sorpreso positivamente. Non lo conoscevo e con lui non sono stato tenero. Ma ha dimostrato personalità. Forse farlo giocare in difesa è un rischio ma insegnargli la fase difensiva non è difficile. Anche lui è un altro possibile titolare come Bastos e Wallace. Di Milinkovic all’inizio non si conosceva la sua posizione in campo ma poi si è capita. E’ molto bravo tecnicamente, ha un ottimo futuro davanti. Ora sta facendo la differenza ed è un bene per tutta la squadra”.

SULLA GARA DI DOMENICA

“La Lazio è dall’inizio che sta facendo bene. Arrivare a questo punto al quarto posto è motivo di orgoglio. Per ora sta facendo un campionato strepitoso. Non ha mai mollato ed è sempre stata nelle zone alte. Quella di domenica sarà una sfida tra due grandi squadre. Il Napoli forse gioca meglio di tutti. Però, prendono dei gol e i biancocelesti devono approfittare di questo. I partenopei sono più forti della Roma, servirà massima attenzione. La mentalità vincente si acquisisce con un gran lavoro, soldi ed entrate. Certo si può sempre migliorare, la società ha spesso sprecato le occasioni giuste, ma sono discorsi vecchi”.

LIVE NEWS