venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO NAPOLI – LE PAGELLE

Ecco le PAGELLE di

LAZIO-NAPOLI 0-3

 

PUBBLICITA

LAZIO (3-4-2-1) 

Strakosha 5 – Sulla  prima rete del Napoli poteva fare (forse) un passo in avanti. Nella ripresa sbaglia ancora in ben due occasioni e in una di queste arriva la rete di Insigne. Nulla da dire invece sul perfetto diagonale di Insigne.

Bastos 5 – Gara difficile contro avversari di assoluto livello. Male sopratutto nella lettura dei tempi di gioco. Dal 52′ Hoedt 6,5 – Prende il posto del compagno apparso un po’ troppo frastornato. Ovazione al 71′ quando vince il duello in velocità contro Mertens.

Wallace 5 – Grande salvataggio in scivolata al 12′, ma poi stecca sia l’intervento che propizia la prima rete del Napoli, sia quello che si divora Insigne a un minuto dalla fine del primo tempo. Meglio nella ripresa vicino a Hoedt.

Radu 5 – La catena di sinistra non appare ben organizzata. Male nella difesa a tre, è più un giocatore da difesa a quattro. Sbaglia sul primo e sul terzo gol.

Basta 5,5  – Ben controllato da Insigne, non riesce ad essere incisivo come il suo solito. Dal 58′ Patric 6,5 – Stesso ruolo del compagno, entra per dar maggior profondità alla manovra. Apprezzato dal pubblico perché ci mette sempre tanto impegno.

Parolo 5,5 –  Dopo l’assenza nel derby di coppa, il centrocampista torna nell’undici titolare ma senza incidere più di tanto.

Murgia 5 – Con Biglia fuori è lui la prima scelta di Inzaghi. Primo tempo male con pochissimi palloni giocati. Gara troppo difficile per questo giovane atleta. Dal 52′ Keita 6 -Sfortunato perché entra subito dopo la seconda rete del Napoli. Comunque sia il suo innesto dà maggior vigore alla manovra capitolina. Vicino al gol al 68′.

Lukaku 6 – Dopo le eccellenti prestazioni nelle due gare di Coppa Italia, Jordan oggi viene ben marcato dagli avversari ma corre fino all’ultimo minuto.

Milinkovic-Savic 6- – Il talento di casa Lazio è un giocatore polivalente che però oggi sbaglia qualche appoggio di troppo.

Felipe Anderson 6 – Il suo tiro al 30′ è la risposta della Lazio dopo il gol subito. Tantissimo movimento ma poca incisività.

Immobile 5 – L’attaccante di Torre Annunziata si vede poco durante la prima frazione. Stessa storia anche nella seconda parte del match.

All. Inzaghi 5,5 – Le assenze di Biglia e di de Vrij si fanno sentire eccome. Murgia e Radu schierato nella difesa a tre non convincono, seppur poi gli errori maggiormente plateali sono commessi da Wallace e Bastos. Azzecca i cambi, ma ormai sul due a zero c’è poco da fare.

 

NAPOLI (4-3-3)

Reina 6 – Una sola parata durante la prima parte del match e quell’uscita avventata su Immobile che poteva costargli caro.

Hysaj 6,5 – Senza problemi sulla corsia di destra. Attento e preciso.

Albiol 7 – Primo tempo semplice da gestire. Anche nella ripresa non molla la presa su Ciro Immobile.

Koulibaly 7 – Controlla agevolmente Immobile. Supportato anche dai mediani, il suo lavoro è minimo.

Strinic 7 -Preferito a Gjoulam agisce come terzino sinistro. Gara pulitissima e senza sbavature.

Allan 6,5 – Fra i centrocampisti ospiti è di sicuro il più dinamico del primo tempo. Sempre sul pezzo, aggredisce gli avversari con costanza e incisività. Cala nel finale.

Jorginho 6 – In difficoltà solo nei primi minuti quando deve arginare le giocate di Anderson e Milinkovic. Una volta prese le misure, riesce a fare da frangiflutti e da sponda di centrocampo.

Hamsik 7 – Sublime l’assist per la prima rete del Napoli. Ci prova a inizio ripresa con un bel sinistro ma Strakosha respinge. Gara di sostanza e intelligenza tattica. Dal 78′ Rog s.v.

Callejon 6,5 – Torna in rete nella gara più importante dell’odierna giornata di campionato. Nono goal in questo campionato. Dal 73′ Zielinski s.v.

Mertens 6,5 – Prova a insinuarsi nelle maglie della difesa a tre della Lazio, dando il via al primo goal campano. Sempre pungente, gioca una gara all’altezza. Dal 82′ Milik s.v.

Insigne 7,5 – Buona prestazione quella del numero ventiquattro che limita le folate di Basta. Alla fine del primo tempo si divora la rete del raddoppio, ma rimedia subito a inizio ripresa con la rete del due a zero. Al 70′ un suo salvataggio sula linea salva il Napoli dal due a uno che poteva riaprire la gara. Nel finale grazie a un preciso diagonale realizza la terza rete.

All. Sarri 7 – Sesta vittoria consecutiva in trasferta. Dopo aver battuto la Roma, riesce anche a battere la Lazio, proteggendo ancor di più il terzo posto. Un o-3 più facile del previsto.

 

Arbitro: Irrati 6,5 – Forse esagera nell’ammonire Bastos al 19′. Per il resto nulla di particolarmente grave, anzi.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS