venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SASSUOLO-LAZIO 1-2, le PAGELLE di Laziochannel.it

Ecco le PAGELLE di

PUBBLICITA

SASSUOLO-LAZIO 1-2

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 – Nel primo tempo un tiro un gol. Nella ripresa stesso leitmotiv. Anzi peggio.

Lirola 5,5 – Sul finire del primo tempo va vicino alla rete del raddoppio ma si perde Immobile nell’occasione del pari. Accusa il colpo e prima dell’intervallo commette un’ulteriore leggerezza.

Acerbi 6 – Gara fisica quella del centrale neroverde. Sullo scadere del primo tempo nega la gioia a Immobile grazie a un intervento di… fortuna.

Cannavaro 6 – Attento su Immobile, è lui a spazzare in modo acrobatico la conclusione deviata sulla traversa dalla deviazione di Acerbi.

Dell’Orco 6 – A sinistra controlla bene le giocate di Anderson. Infatti sul gol del pareggio capitolino, il brasiliano parte dalla zona centrale.

Pellegrini 5,5 – Si parla bene di questo giovane atleta che però oggi deve scontrarsi contro avversari di qualità che limitano le sue giocate. Nel finale è sfortunatissimo perché il suo colpo di testa centra in pieno l’incrocio dei pali.

Aquilani 5 – Play di centrocampo dovrebbe dare ampiezza al gioco dei suoi ma soffre il pressing dei mediani avversari.

Missiroli 6 – Interno di centrocampo cerca di contrastare le giocate degli avversari giocando una discreta prestazione. Dal 64′ Duncan 6 – Forza atletica per dare il cambio al compagno che però non basta per scavicchiare la mediana di mister Inzaghi

Berardi 6 – Gara dai due volti: nel primo tempo dimostra di stare bene dal punto di vista fisico, procurandosi e realizzando il rigore dell’uno a zero. Nella ripresa invece poteva fare di più. Quarto rigore realizzato contro la Lazio.

Defrel 5 – La punta centrale dei neroverdi gioca in pressing su Biglia. Dopo un minuto dal rigore di Berardi per poco non realizza l’uno-due vincente. Dopo una buona mezz’ora di gioco, esce dalla scena. Dal 70′ Matri 5 – L’ex giocatore della Lazio disputa venti minuti senza note di merito.

Politano 6 – Esterno dal baricentro basso, delizia il pubblico con qualche giocata di classe. Più bello che pratico.

All.  Di Francesco 6 – Bene nel primo tempo seppur la sua formazione non è più quella dello scorso anno, gioca un calcio ordinato e organizzato. Peccato per l’autogol di Acerbi e il colpo di testa di Pellegrini che colpisce in pieno l’incrocio dei pali. La sfortuna e le diverse assenze (in particolar modo quella di Magnanelli) hanno condizionato non poco il cammino del Sassuolo.

LAZIO (4-3-3)

Strakosha 5 – Al 25′ sbaglia il tempo dell’uscita (causa rimbalzo), regalando il rigore ai padroni di casa. Frastornato sbaglia anche l’uscita su Defrel dopo appena un minuto. Fortuna che la palla esce di un soffio. Bene invece nella ripresa.

Patric 6,5 – Al posto di Basta gioca una gara tranquilla e senza sbavature. Forse il più propositivo della retroguardia biancoceleste.

de Vrij 6,5 – Schierato titolare, al settimo rischia su un intervento troppo lezioso. Con il passare dei minuti, annulla le giocate di Defrel.

Hoedt 6 – Ha un sinistro vellutatissimo e finalmente sta acquisendo quella sana cattiveria tipica dei grandi centrali difensivi. Dal 57′ Lukaku 6 – Il velocissimo esterno biancoceleste, entra per tenere il ritmo in vista del derby anche se sullo stacco di Pellegrini perde il tempo.

Radu 6 – Non molto preciso quando si tratta di fare l’ultimo passaggio, è impeccabile quando si tratta di difendere.

Parolo 5,5 – Martedì non ci sarà e soprattutto nella prima parte dell”incontro ci si aspettava maggior vigore. Comunque gara, come al solito, intelligente.

Biglia 6,5 – In apertura perde una palla importante che costa il giallo a Lulic. Si rende pericoloso al 12′ con una bella punizione a giro. Dopo un primo tempo leggermente in ombra, migliora nella seconda parte del match.

Milinkovic-Savic 6,5 – Dopo l’assenza di Cagliari, la sua presenza in campo dà valore a tutto il collettivo. Dotato di una forza fisica impressionante, vince tantissimi duelli di centrocampo.

Felipe Anderson 6 – Primo tempo poco nel vivo del gioco, poi decide di fare un blitz nell’area neroverde, e con quel tocchetto d’esterno destro mette Immobile davanti a Consigli. Dal 78′ Lombardi 7 – Ancora decisivo il piccolo aquilotto che, appena entrato e grazie a un grande guizzo sulla fascia, propizia l’autogoal di Acerbi.

Immobile 7 – il bomber della Lazio va ancora a segno. Stavolta con un tocco preciso col sinistro da posizione molto defilata. Con quella di oggi raggiunge la 50esima rete in serie A. Ci prova anche nella ripresa ma il portiere si oppone. Ciro ha sempre il piede caldo ed è apparso in buone condizioni in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Lulic 6,5 – Subito ammonito, è il solito giocatore tuttofare. Tanta quantità al servizio della squadra. Dal 57′ Keita 6,5 -Da un suo spiovente arriva l’autogoal di Acerbi.

All. Inzaghi 8 – Coraggioso, schiera la formazione tipo. L’unica variante è Patric al posto di Basta che fa una gran partita. Primo tempo un po’ così, tutto secondo copione. Nella ripresa trova la vittoria grazie al guizzo di Lombardi e tanta calma nel cercare il risultato. Vittoria pesantissima che fa morale!

 

Arbitro: Giacomelli 6 – Nulla da dire sul fallo di rigore di Strkosha su Berardi. Mentre il primo gol della squadra ospite è in fuorigioco. Però parliamo di  2-3 cm e quindi la giacchetta nera e i suoi assistenti non hanno colpe particolari.

Assistenti: Valeriani-Peretti, Addizionali: Pairetto-Abisso, IV Uomo: Crispo

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS