venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Inzaghi: “Il mio rinnovo una formalità. Keita, Biglia e de Vrij? Vi garantisco che…”

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, nella consueta conferenza della viglia, ha parlato della gara contro il Crotone ma anche di Keita, Biglia e de Vrij.

Queste le parole di Inzaghi:

PUBBLICITA

Quanto ti darebbe fastidio arrivare quinto?

“Molto perché abbiamo fatto un campionato per arrivare quarti. A livello di Europa League non ci cambierebbe molto, ma dopo un campionato così e avendo battuto l’Atalanta due volte mi dispiacerebbe arrivare quinto”.

Rinnovo? Hai avuto garanzie tecniche?

“C’è volontà da entrambe le parti di continuare. La società mi ha dato ampie garanzie che la rosa sarà competitiva su 3 fronti. Ora però abbiamo una partita importantissima e per questo abbiamo deciso di parlare del rinnovo a campionato finito. Dobbiamo onorare questo straordinario campionato fino alla fine”.

Keita, Biglia e de Vrij, hai parlato con loro?

“Per aprire un ciclo i giocatori migliori devono rimanere. La società sta parlando con loro e sta facendo di tutto per trattenerli. Entrambe le parti devono essere d’accordo. La società sa qual è il mio desiderio e sta facendo di tutto per accontentarmi”.

La tua permanenza è legata a questi rinnovi?

“Questo è il mio sogno e l’ho realizzato grazie al lavoro degli anni precedenti e al mio staff. Da entrambe le parti c’è la volontà a continuare insieme questo progetto. Pensiamo al Crotone e poi la prossima settimana decideremo il tutto”.

Cosa ti senti di dire ai tifosi?

“La società sta facendo di tutto per accontentarmi e trattenere i giocatori migliori. Negli ultimi 15 giorni la dirigenza e questi giocatori hanno avuto contatti continui. Ho avuto ampie garanzie: se qualche big partirà verrà rimpiazzato nel migliore dei modi. Sappiamo che affronteremo una stagione difficile e dovremo essere competitivi su 3 fronti. Vogliamo tenere vicini i nostri giocatori e per farlo dobbiamo continuare a ottenere risultati”.

Chi è più difficile da sostituire?

“Tutti, sono 3 top players. Sono fiducioso, ma entrambe le parti devono essere d’accordo. Il mio desiderio è averli tutti e 3 ad Auronzo”.

Ti aspettavi che anche il futuro di Biglia sarebbe stato in bilico?

“Sapevamo che ci poteva essere questo problema perché sono giocatori che hanno mercato. Faremo di tutto per trattenerli”.

Sei riconoscente alla Lazio?

“Certo, sono molto riconoscente alla società che mi ha dato questa grande opportunità. Con lo staff e i giocatori abbiamo raggiunto l’obiettivo europeo e la finale di Coppa Italia battendo squadre molto forti. Ora ci attende un’altra finale, quella di Supercoppa. La prossima stagione avremo un calendario fittissimo e vogliamo farci trovare pronti”.

Hai fatto precise richieste di mercato?

“Sì, col direttore stiamo guardando e studiando gli obiettivi di mercato. Ho avuto delle garanzie che mi fanno ben sperare per il futuro”.

Voto alla stagione della Lazio?

“9,5. Sarebbe stato 10 se avessimo vinto la finale di Coppa Italia. Abbiamo avuto dei problemini perché a Firenze abbiamo perso due giocatori importanti come Parolo e Lukaku. Contro la Juve serviva la partita perfetta. Abbiamo fatto una buona gara ma potevamo fare meglio. I gol presi erano evitabili”.

Se ci fosse una mezza rivoluzione, vendendo i 3 big, cambierebbe molto il lavoro?

“E’ normale, come ho detto in conferenza la scorsa volta, per migliorare bisogna tenere i giocatori migliori. Bisogna che si accordino le due parti e questo non è sempre possibile. Se qualcuno dovesse partire ci attrezzeremo di conseguenza”.

Perché rinvii il tuo rinnovo?

“Sono state settimane intense. Ho precisato che c’è voglia da entrambe le parti di continuare. L’accordo ci sarà e ripartiremo più forti di prima. Nelle ultime due settimane abbiamo avuto impegni importanti come contro la Juve e l’Inter. Quarto o quinto posto cambia poco, ma ci teniamo ad arrivare quarti. Sappiamo che a Crotone troveremo una squadra organizzata con un allenatore che mi piace che riesce a valorizzare al massimo quello che ha”.

Fabrizio Piepoli

SEGUICI SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

LEGGI I COMMOVENTI AUGURI DI ZOFF A GAZZA>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS