giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Cosmi: “Inzaghi? Il cervello della Lazio!”

Roberto De Cosmi, allenatore della Lazio Women, ha commentato il risultato di domenica tra Lazio e Sampdoria

La Lazio ha battuto 7-3 la Sampdoria nella terza goleada stagionale. Una stagione questa che sta togliendo molte soddisfazioni anche ai tifosi biancocelesti, con l’obiettivo Europa League centrato e due finali conquistate. E’ dello stesso parere Roberto De Cosmi. L’allenatore della Lazio Women ha commentato la stagione dei biancocelesti ai microfoni di Lazio Style Channel. Ecco le sue parole: “Domenica scorsa la Lazio di Simone Inzaghi ha certificato la qualificazione alla prossima edizione della Uefa Europa League. Sette gol fatti per centrare quota 70 punti. La squadra biancoceleste ha offerto una grande prestazione. Ma quest’ultima è solo l’ultima testimonianza di un lungo e duro lavoro partito nel mese di luglio. La gara con la Fiorentina sarà molto importante in vista della finale. La Lazio ha la possibilità di mettere su questa stagione la ciliegina. I biancocelesti si sono dimostrati come una squadra di grandissima qualità.

PUBBLICITA

Sabato credo che Inzaghi adotterà un ragionato turnover: la cura del particolare farà la differenza in vista dell’ultimo turno di Coppa Italia. Conosco da tanti anni Fabio Ripert e conosco i suoi metodi di lavoro: i biancocelesti hanno raggiunto un equilibrio fisico e mentale. È il segreto di questa stagione, di questo gruppo e di questo staff. I biancocelesti fino ad oggi sono stati pressoché perfetti. La squadra è arrivata sempre con la benzina al pieno grazie allo staff che ha curato ogni singolo particolare”.

INZAGHI, IL GENIO

Inzaghi è la mente di questa squadra. Il suo modo di fare calcio e la sua lazialità sono state profuse all’interno dello spogliatoio biancoceleste. Il tecnico piacentino ha trasmesso ai suoi ragazzi tutta la sua esperienza vissuta nella Lazio. Se avesse un’area tecnica lunga fino alla bandierina del calcio d’angolo, lui la occuperebbe tutta. Vive ogni singola sfida con grandissima passionalità e con tanto equilibrio tattico. Il lavoro quotidiano di ogni singolo ha inciso, ma la coesione del gruppo ha portato la Lazio a raccogliere ottimi risultati. La Lazio sta bene e può giocarsi al meglio la finale di TIM Cup.

La difesa a tre permette alla Lazio di sfruttare tutta l’ampiezza del campo e tutta la profondità grazie alle due punte. Con il 3-5-2 spero che i biancocelesti possano affrontare la Juventus senza alcuna paura, ma con i giusti accorgimenti tattici. La squadra bianconera ha un grandissimo potenziale, ma la Lazio ci farà divertire essendo conscia della propria forza”.   

IL GIUDICE SPORTIVO HA DIRAMATO GLI SQUALIFICATI PER IL PROSSIMO TURNO>>>CLICCA QUI

LIVE NEWS