giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FIORENTINA LAZIO – Ecco i numeri del match del Franchi

Ecco i numeri dell’indolore sconfitta di ieri rimediata al Franchi, tra la Lazio e Fiorentina.

Nonostante la sconfitta la Lazio non ha giocato così  male. Ecco i numeri che confermano tale teoria. Riguardo le conclusioni effettuate verso la porta avversaria, nessuno ne ha scoccati più di Luis Alberto. L’attaccante spagnolo, oltre ad aver servito due assist per le due reti biancocelesti, si è reso protagonista di ben tre tiri nello specchio.

PUBBLICITA

Le posizioni medie registrate dai calciatori biancocelesti nell’arco della prima frazione di gioco, evidenziano che il 3-5-2 schierato da Inzaghi abbia avuto delle peculiarità diverse. Murgia ha agito a ridosso della difesa dando il via alla manovra offensiva della squadra. Luis Alberto ha interpretato al meglio le due fasi di gioco. Alzandosi a ridosso delle due punte, Keita e Djordjevic, durante il possesso palla. Abbassandosi rapidamente nel ruolo di mezz’ala nella transizione negativa. L’utilizzo del numero 18 biancoceleste tra le due linee viola ha permesso alla squadra allenata da Simone Inzaghi di sviluppare maggiormente il proprio gioco in verticale: 16 iniziative offensive della Prima Squadra della Capitale, infatti, sono state registrate in zone centrali.

Nell’arco della sfida disputata all’Artemio Franchi di Firenze, nessun calciatore ha recuperato più palloni di Alessandro Murgia. Qualità e quantità per una prestazione da veterano del mestiere. Nonostante la carta d’identità. Il numero 96 biancoceleste, pertanto, al termine del match è stato eletto come il Most Valuable Player. Oltre ad aver realizzato il gol che ha fissato il finale sul 3-2, Murgia ha percorso ben 11,34 chilometri durante la sfida.

LOMBARDI CHIEDE SCUSA AI LAZIALI>>>CLICCA QUI

CONTINUATE A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

LIVE NEWS