venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIALI FUORI PORTA – Elez ‘imita’ Mauricio e si laurea campione di Croazia

Nuovo appuntamento con Laziali Fuori Porta, la rubrica che settimanalmente aggiorna i nostri lettori sulle prestazioni dei giocatori della S.S. Lazio attualmente in prestito ad altre squadre italiane o straniere. Con la Serie B in attesa della post-season, in campo solo i Laziali Fuori Porta impegnati in Serie A o all’estero.

Ecco i nostri Laziali Fuori Porta: Berisha (Atalanta), Cataldi (Genoa) Guerrieri (Trapani), Ronaldo, Luiz Felipe e Minala (Salernitana), Filippini (Virtus Entella), Prce (Brescia), Palombi e Germoni (Ternana), Mauricio (Spartak Mosca). Elez (Rijeka), Oikonomidis (Aarhus), Perea (Lugo), Kishna (Lille).

PUBBLICITA

SERIE A

Berisha: il Papu Gomez, con un goal durante la prima frazione di gioco, permette all’Atalanta di espugnare il campo dell’Empoli e di mettere in cascina gli ennesimi 3 punti di una stagione straordinaria. I bergamaschi, già sicuri di un posto nei gironi di Europa League, adesso guardano da vicino la Lazio per il quarto posto finale. Etrit Berisha, uno dei grandi protagonisti dell’annata della squadra di Gasperini, è fuori dai convocati a causa di un problema fisico. Al suo posto gioca Gollini.

Cataldi: la vittoria per 2-1 sul Torino, grazie alle reti di Rigoni e Simeone, permette al Genoa di ottenere la salvezza con una giornata di anticipo. Alla vittoria di Marassi non prende parte Danilo Cataldi, che resta in panchina per tutto il corso della sfida. Per il centrocampista classe ’94, 6 mesi deludenti all’ombra della Lanterna.

LEGA PRO

Rozzi: primo atto dei playout per rimanere in Lega Pro per la Lupa Roma. Nella gara di andata contro la Carrarese però, la compagine romana soccombe 0-1 tra le mura amiche. Assente Antonio Rozzi, che come da tanti mesi a questa parte non entra nella lista dei convocati.

RUSSIAN PREMIER LEAGUE Russia

Mauricio: lo Spartak Mosca, già campione di Russia, ‘regala’ 3 punti all’Arsenal Tula, in piena lotta per non retrocedere. La squadra di Carrera perde in trasferta con un netto 3-0. La gara è però l’occasione per rivedere in campo Mauricio, schierato nell’inedito ruolo di terzino sinistro. Partita non certo da ricordare per il brasiliano, non direttamente colpevole sui goal, e che comunque ritrova il campo dopo parecchio tempo.

PRVA HNL Croazia

Elez: dopo Mauricio in Russia un altro ‘Laziale Fuori Porta’ si laurea campione nel proprio campionato. Josip Elez e il suo Rijeka hanno infatti vinto la massima serie croata. Si tratta del primo successo nella storia del club di Fiume. La rotonda vittoria casalinga (4-0) contro il Cibalia permette a Elez e compagni di mantenere 5 punti di vantaggio sulla Dinamo Zagabria ad una giornata dal termine del campionato. Titolare anche in questa sfida, il centrale sfodera la solita prestazione attenta e sicura.

SUPERLIGAEN Danimarca

Oikonomidis: l’Aarhus è arrivato all’ultimo atto dei playout e affronterà in una decisiva doppia sfida il Viborg. Stasera la gara di andata in trasferta. Non troverà però spazio Chris Oikonomidis: l’esterno non è stato infatti convocato dal tecnico Riddersholm. Oltre il danno, la beffa. Date le recenti, continue esclusioni infatti, il classe ’95 è rimasto fuori anche dalla lista del Ct dell’Australia Postecoglou per gli impegni di giugno.

LIGUE 1 Francia

Kishna: chiude con una vittoria la propria deludente stagione il Lille, che in casa, in una gara senza alcuna importanza in termini di classifica, si sbarazza per 3-0 del Nantes. Solo panchina per Ricardo Kishna, il cui bilancio in Francia rimane negativo. Difficile un suo riscatto a fine stagione, quando sulla panchina del Lille arriverà Marcelo Bielsa.

SEGUNDA DIVISION Spagna

Perea: vince 0-1 in casa del Numancia il Lugo, e mantiene una piccolissima speranza di partecipazione ai playoff per essere promossi in Liga. Decide il solito Joselu. Come da prassi, Brayan Perea rimane fuori dalla lista dei convocati.

Giulio Piras

SEGUICI SULLA NOSTRA NUOVA PAGINA FB>>>CLICCA QUI

INTANTO IL TECNICO DEL CROTONE NICOLA AVVISA LA LAZIO>>>LEGGI QUI


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS